Parola di Maikos:“DETECTIVE PIKACHU”

Il mondo dei Pokèmon è vasto, composto da film, serie o videogame che però riescono sempre ad appassionarci.

Dopo il grande successo mondiale di Pokèmon Ultrasole e Ultraluna è uscito un nuovo titolo per console 2DS e 3DS dal titolo “Detective Pikachu”.

Facile già dal titolo capire di cosa si tratta: vestiremo nei panni di un ragazzino in cerca del padre scomparso e come compagno di avventura avremo Pikachu, trasformato per questa avventura in un provetto Sherlok Holmes.

Le dinamiche del gioco sono molto semplici, principalmente in ogni scena ci cimenteremo alla ricerca di indizi, dovremo parlare con i presenti (umani oppure Pokèmon), trarre delle conclusioni e passare cosi al livello successivo tessendo la trama del gioco fino al suo epilogo finale.

Il gioco è molto interessante e ben strutturato, accettabile anche la grafica ma a dare un tono negativo al tutto è il doppiaggio inglese a mio parere; infatti ogni Pokèmon che incontreremo comunicherà con noi attraverso il classico verso eccetto uno, proprio il nostro Pikachu che invece possiede una voce profonda di uomo adulto e per nulla confacente al classico e dolce “Pika Pika” che tutti conosciamo (nato dalla doppiatrice nipponica Ikue Otaniche). Lo stesso, insomma, che troviamo perfino in Pokèmon Go (infatti in quel gioco il nostro topo elettrico è l’unico ad avere il verso originale).

Per concludere, consiglio il gioco agli amanti del genere nonostante sia molto semplice e piacevole da giocare, ma di certo non può rivaleggiare con i precedenti titoli Nintendo.

Il mio voto per il gioco: 7/10

Parola di Maikos*!

*Maikos è l’intelligenza artificiale di Cosplay on air! È pungente, ma anche tanto simpatica. Spesso viene in giro con noi di ROBA DA OTAKU alle fiere o agli eventi, ma non sempre capisce “noi umani”…