Super Nintendo World: il primo parco a tema apre in primavera

Super mario world osaka

Fan di Mario di tutto il mondo unitevi: Nintendo, in collaborazione con Universal Parks & Resorts, inaugurerà in primavera il suo primo parco a tema in terra giapponese.

Tom Williams, presidente del parco, ha confermato la scorsa settimana che nel parco a tema Universal Studio di Osaka aprirà l’area “Super Nintendo World”, ben prima di quando era stato annunciato, cioè in occasioni delle Olimpiadi di Tokyo.

Le attrazioni del “Super Nintendo World”

Inizialmente sarà provvisto di due sole attrazioni: “Super Mario Kart Ride” e delle montagne russe chiamate “Yoshi’s Adventures”. In futuro saranno aggiunte altre giostre, aperti negozi a tema, ristoranti e soprattutto il tanto atteso castello di Peach.

L’intero parco sarà interattivo, e i visitatori avranno un braccialetto magnetico rosso con il simbolo rosso di Mario stampato sopra. E proprio sul braccialetto che Williams ha mostrato il suo entusiasmo dichiarando:

«Lo fate scattare al polso e si chiude in modo da non poterlo togliere, e indossandolo potrete interagire con tutto il parco, che si snoda su tre livelli. Ci sarà Bowser, il Castello di Peach e tutti gli elementi chiave che conoscete. E potrete tenere il punteggio che fate nei vari giochi ed il braccialetto interagirà con la vostra console»

(William non ha specificato con quale console il braccialetto potrebbe interagire, ndr)

Le prossime aperture nel mondo

La prima tappa, quindi, sarà la terra del Sol Levante, ma lo stesso CEO ha assicurato che in futuro anche negli Stati Uniti e probabilmente a Singapore apriranno attrazioni a tema, per ripercorrere con il maggior numero di fan la storia delle saghe più amate della “Grande N”.