Crows Zero – Edizione Speciale & Crows Zero II

Una volta un mio lettore mi scrisse chiedendomi il motivo per il quale nel nostro E-Magazine di tanto in tanto segnaliamo novità e release relative ai live action. Gli risposi dicendogli che solitamente i LAM giapponesi sono realizzati ispirandosi ad anime, manga e novel e secondo il mio modesto punto di vista, con la visione di essi si assiste a quanto di più vicino ci possa essere ad un anime in generale. Dopo aver specificato questa piccola nota, voglio presentarvi con questo post non uno, ma ben due live action movie di Takashi Miike… e cioè Crows Zero e Crows Zero II, dei quali Dynit annunciò al pubblico l’acquisizione in occasione dell’ultima fiera di Lucca e che proprio due mesi fa sempre comunicammo le edizioni in formato Blu-ray.
Non vi sono particolari dettagli da segnalare per questi due film, a parte la dicitura Edizione Speciale ben evidente sulla cover del primo movie e per il materiale extra (interviste, making of e trailer vari) presente sul disco del primo movie. Per il resto cosa c’è da dire? Il tutto è condito con un quadro video con aspect ratio di 1.85:1 per il Blu-ray del primo Crows Zero ed in 2.39:1 per il BD del seguito e codifiche in DTS HD Master Audio 5.1 per entrambe le piste sonore e per entrambi i dischi. Sempre sui relativi dischi troviamo i sottotitoli in italiano.
Esattamente come Sukiyaki Western Django, anche la pubblicazione di Crows Zero sarà anticipata di una settimana rispetto alla precedente data comunicata dall’editore e così avremo modo di mettere le mani sul Blu-ray di questo primo capitolo fra cinque giorni, il 20 febbraio. Naturalmente ho detto ciò, in quanto il seguito non subirà alcun cambio di data e sarà regolarmente pubblicato in data 27 febbraio. Per entrambi i film il distributore ufficiale ha pensato ad un prezzo € 19,99, non male direi.