Notizie della settimana: slitta lo spin off di Thermae Romae, Shingeki no Kyojin, Final Fantasy Agito, Ps Vita Tv

Notizie della settimana! Notizie della settimana! Torniamo come sempre di domenica con la rubrica più visitata di questo blog.

MANGA
A causa di problemi dei salute di Mari Yamazaki (la mangaka ha anche subito un’operazione il mese scorso) l’uscita dello spin off di Thermae Romae è rimandata a data da definire. Con questa immagine la Yamazaki ha chiesto scusa ai fan
Nel prossimo numero della rivista ARIA pubblicato il 28 settembre sarà presente Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku Prologue, spin off di Shingeki no Kyojin (L’attacco dei giganti)

J-Pop inizia a pubblicare manga anche in edicola: il primo titolo sarà Area DDisegnato da Yang Kyung-Il e scritto da Kyoichi Nanatsuki. In edicola avrà il prezzo di 4.40 euro, ma sarà presente anche in fumetteria con un’edizione deluxe (brossurata con sovracoperta). Uscirà a novembre e il primo volume avrà il prezzo promozionale di 1.90 euro.

ANIME E LUNGOMETRAGGI

Pubblicato sul sito ufficiale il primo video su Otorimonogatari



Nuovi dettagli sono stati svelati da Animate.tv sulla serie animata dedicata alla virtual idol Miss Monochrome: sarà diretta da Yoshiaki Iwasaki e sceneggiata da Kazuyuki Fudeyasu.

ALTRO

Pubblicato il primo trailer del live action dell’Uomo Tigre (la canzone del film è “Mask” degli AAA) che debutterà il 9 Novembre nelle sale cinematografiche giapponesi, ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=yVqX6h3USZE

VIDEOGAMES

Square Enix ha annunciato Final Fantasy Agito per iOS e Android. Saranno presenti nuovi personaggi, come Myuu Kagerohi.

Capcom ha rilasciato dati poco confortanti relativi al reboot della celebre saga di Devil May Cry. Il titolo ha totalizzato 1,15 milioni copie vendute (molto meno di quelle previste).

Annunciata la PS Vita TV, miniconsole casalinga collegabile alla televisione (per ora non è confermata la commercializzazione in Occidente, ma solo in Giappone, Cina e Corea).
Fonti 1 234