In anteprima le clip de “La città Incantata” su Facebook e MTV stasera

Ultimamente ci capita con frequenza di parlare di uno dei principali film che ha reso celebre in tutto il mondo il maestro Hayao Miyazaki, cioè “La città incantata“. Il lungometraggio che ha vinto anche l’Oscar ha diversi anni, ma almeno in Italia al momento ha i riflettori degli amanti dell’animazione puntati addosso.
In questi giorni (da ieri a domani) è possibile vedere il film al cinema con il nuovo doppiaggio curato da Gualtiero Cannarsi per Lucky Red (precedentemente era stato portato al cinema nel 2003 della Mikado e il doppiaggio era stato affidato alla CDL – Compagnia Doppiatori Liberi).
Il nuovo trailer dell’opera diffuso nelle scorse settimane non ci diceva molto dell’opera in realtà, in quanto non erano udibili le voci dei protagonisti.

 Ieri, però, è stata postata sulla pagina Studio Ghibli Italia una clip di quasi 4 minuti dal titolo “Mi faccia lavorare qui, per favore” in cui si può chiaramente ascoltare la voce della protagonista Chihiro e del signor Kamaji (la trovate infondo al post).
Stasera, invece sarà forse possibile ascoltare la voce dell’altro personaggio principale Haku, al quale precedentemente prestava la voce Emiliano Coltorti e che a molti era risultata troppo adulta per un adolescente. Questa clip di cinque minuti sarà mandata oggi alle 21.10 su MTV (canale 8 DTT e 121 SKY HD). 
Non ci resta che attendere e sentire il nuovo doppiaggio, anche se sicuramente molti di voi saranno già andati a vederlo.
Tutti coloro che per varie ragioni non potranno andare a vedere il film, possono consolarsi con l’edizione home video, che uscirà a ottobre.