B-Geek – la convention di fumetti, giochi, videogames da domani a Bari

Dopo la pausa estiva torniamo a parlare di eventi e fiere del fumetto. Questa volta è il turno del B-Geek. la convention di fumetti, giochi, videogames e altro che si terrà a Bari questo week end (il 13 e il 14 settembre) al Palacarrassi.


Il programma della manifestazione è davvero ricchissimo: si passa dalle lezioni di giapponese a quelle di origami, dai tornei ai talk, fino ai veri e propri workshop sui diversi temi come ad esempio la colorazione digitale o il game design. In questa edizione ce n’è davvero per tutti, potete verificarlo voi stessi consultando il programma sul sito. L’evento, patrocinato da Comune di Bari e Regione Puglia, può contare su ospiti di rilevanza internazionale, primo tra tutti la mangaka giapponese Midori Harada, per la prima volta in Italia. Saranno presenti, durante i due giorni, anche tantissimi celebri youtubers, di cui abbiamo parlato qui.

Per entrare al B-Geek bisogna essere iscritti (è facile e gratuito) sul sito, oppure farlo sul posto, in modo da ricevere il braccialetto che permette l’entrata e l’uscita della manifestazione. Come detto in apertura si terrà al Palacarrassi; per chi non conoscesse la struttura è stata messa a disposizione una mappa con le indicazioni delle varie sale. (qui potrete trovare la guida per la procedura di registrazione)

Cliccateci sopra per ingrandire l’immagine

Il presidente del B-Geek, Francesco Monterisi, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento ha asserito “Questo evento gratuito, totalmente autofinanziato, è nato dalla nostra passione per il mondo del fumetto e della ludica. Parlando e confrontandoci, durante i nostri incontri, ci siamo resi conto, infatti, di quanto fosse forte, anche in Puglia, la voglia di vivere esperienze legate al mondo dei comics”.

Domenica alla manifestazione troverete anche noi di Roba da Otaku, maggiori dettagli saranno rivelati domani! Che vi interessi o meno l’argomento di cui tratteremo vi aspettiamo tutti al B-Geek!

Tutte le informazioni potete trovarle nella pagina dedicata all’evento Facebook o sul sito http://www.bgeek.it/.