You are here
Home > anime > La Tartaruga Rossa in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

La Tartaruga Rossa in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Il lungometraggio animato “La Tartaruga Rossa”(The Red Turtle) del regista Michaël Dudok de Wit e prodotto da Wild Bunch e Studio Ghibli arriverà nei cinema italiani nel 2017 grazie a Bim Distribuzione. I più fortunati potranno vederlo in anteprima al Lucca Comics and Games o alla Festa del Cinema di Roma, attualmente in corso nella Capitale.

Le proiezioni in programma

La Tartaruga Rossa è stato inserito nella categoria Everybody’s talkin about it, cioè “tutti ne parlano”, perché ha ottenuto un buon successo di pubblico e di critica in eventi dedicati alle eccellenze in campo cinematografico, come il Festival di Cannes. Nel programma della manifestazione capitolina sono previste tre proiezioni, nei giorni 22 e 23 ottobre.

22 ottobre

Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli alle ore 18 – Biglietti

Villaggio del Cinema Mazda Cinema Hall alle ore 18.30 – Biglietti

23 ottobre

The Space Moderno Sala 3 alle ore 16 – Biglietti

Per chi ancora non conoscesse l’opera, racconta di un naufragio su un’isola deserta, di un uomo che cerca disperatamente di fuggire, fino a quando una misteriosa tartaruga cambierà la sua vita. Non ci sono dialoghi, solo musica e suoni della natura.
La produzione del lungometraggio è stata affidata a Rémi Burah, Olivier Père e Isao Takahata dello Studio Ghibli e l’intero progetto ha avuto una gestazione di dieci anni.

 

Silvia Lopriore

Appassionata di animazione giapponese e manga sin da bambina, durante gli studi accademici in Editoria e giornalismo fonda la community di appassionati “ROBA DA OTAKU”. Nel tempo la passione si trasforma in un percorso di studio e approfondimento sulla lingua e la cultura pop in generale, che la portano nel 2015 direttamente in Giappone.

Lascia un commento

Top