Planet Manga risponde: la posta del 28/11/2014

Pubblicata, anche questo mese sul sito ufficiale, la posta Planet Manga.


In questo appuntamento:
BLACK LAGOON
EUREKA SEVEN
GANTZ
L’IMMORTALE
MONSTER DELUXE
DEATH NOTE
DOROHEDORO
FULLMETAL ALCHEMIST CHARACTER GUIDE
ULTIMO
REAL
I CAVALIERI DELLO ZODIACO – THE LOST CANVAS – EXTRA
PSYCHIC DETECTIVE YAKUMO
SPICE AND WOLF
LOVELY COMPLEX
E domande su future pubblicazioni!

Salve a tutti,
buon fine settimana e… rispondiamo alle domande!

[1] Giulia ci domanda di BLACK LAGOON volume dieci. In Giappone è uscito, noi stiamo cercando insieme all’editore di pubblicare, congiuntamente al volume, anche l’artbook che c’era nell’edizione originale. Potrebbe occorrere del tempo perché ci sono molti dettagli da stabilire.
[2] Laura ci domanda se ristamperemo EUREKA SEVEN. Al momento non ci sono novità a riguardo. La stessa risposta vale per Gianmarco, che ci chiede di GANTZ e L’IMMORTALE.
[3] A Enrica diciamo che, in merito agli esauriti di MONSTER DELUXE, stiamo procedendo con le ristampe. Intanto possiamo dire che il 2 sarà disponibile a gennaio e il 4 entro marzo 2014. Abbiamo moltissimi titoli da ristampare e capita a volte che venga riorganizzato il piano anticipando o posticipando certi volumi.
[4] Claudio sarà contento di sapere che la ristampa di DEATH NOTE 1, l’edizione regolare in volumetti senza sovraccoperta, è già disponibile!
[5] Michele ci chiede quando uscirà DOROHEDORO 19. Nel gennaio del 2015!
[6] Salvatore ci ha riempito di domande! Per l’uscita del FULLMETAL ALCHEMIST CHARACTER GUIDE si parla di primavera 2015.ULTIMO 11, fermo restando l’uscita dell’albo in Giappone a gennaio 2015, sarà disponibile verso metà anno. Il nuovo numero di REAL uscirà a giugno 2015 e I CAVALIERI DELLO ZODIACO – THE LOST CANVAS – EXTRA
volume 10 a febbraio.
[7] Corrax vuole sapere quando uscirà la quarta novel di PSYCHIC DETECTIVE YAKUMO. Metà 2015! A Eric diciamo invece che non è nei nostri piani attuali pubblicare le light novel di SPICE AND WOLF.
[8] A Laura, che ci chiede se porteremo in Italia Lov Com Two, possiamo dire innanzitutto che a partire da marzo ristamperemo integralmenteLOVELY COMPLEX con cadenza mensile e nuove grafiche di cover. Per quanto riguarda altre opere della Nakahara, valuteremo non appena sarà finita la ristampa! A Chiara, che ci domandava informazioni suMARMALADE BOY, diciamo che anche in questo caso sempre a marzo inizierà la riproposta in una nuova edizione da 5,50 euro con formato 11,5×17,5.
Il prossimo appuntamento con la rubrica della posta sarà venerdì 19 dicembre… preparatevi, perché sarà un appuntamento speciale!