30 anni di Fantasia, festeggiateli con Square Enix

Era il 1987 quando la Square, così era conosciuta al tempo, fece esordire il primissimo Final Fantasy su NES di Nintendo. Forse, nonostante tutto l’ottimismo di questo mondo, neanche i creatori pensavano che la saga avrebbe raggiunto questo tipo di successo. Benché i capitoli siano quasi tutti slegati tra loro, infatti, il marchio Final Fantasy è sicuramente tra i più longevi del panorama videoludico ed anche tra quelli più amati pure in termini di merchandising. Proprio in questa settimana, insomma, cade l’anniversario Final Fantasy che, almeno in Giappone, sarà celebrato anche con cerimonie ad-hoc.

Per festeggiare questo trentennale insieme a tutto il mondo, sappiate che Square Enix ha deciso di mettere in saldo praticamente tutti i giochi di Final Fantasy esistenti tra le varie piattaforme. Che sia la Sony (con PS3, PSP/VITA e PS4), che sia la Microsoft con X360 e XONE, Steam su PC, iOS, Android, avrete modo di trovare un po’ di giochi di qualità a prezzo ridotto. La selezione più ampia di titoli è probabilmente disponibile tra PS3, Steam e sistemi mobile quindi se possedete almeno uno di questi sistemi vi consigliamo di perdervi nei ricordi rivivendo le emozioni del vostro titolo preferito. Noi saremo scontati ma abbiamo pensato che forse è arrivato il momento di rituffarci in Final Fantasy VII. Oltre a titoli di catalogo, comunque, sappiate che gli sconti valgono anche sul più recente Final Fantasy XV e sullo spin-off World of Final Fantasy.

Le offerte dureranno, in media, per una settimana. Giorno più o giorno o meno, quindi se siete interessati a qualche titolo vi consigliamo di acquistarli entro questo fine settimana tramite il vostro store digitale preferito.

Più Fantasia per tutti!