Naruto, Jojo, Gintama, Saint Seiya e tante altre serie arrivano gratis in Italia grazie a Crunchyroll!

Ebbene sì, il momento tanto atteso da molti è finalmente arrivato: Crunchyroll apre i battenti ufficialmente in Italia e lo fa col botto proponendo, tra la quindicina delle proposte iniziali, titoli del calibro di Naruto e Jojo. Già l’offerta di lancio sembra essere abbastanza diversificata in modo da appagare quanti più fan possibili e state pur certi che non mancheranno nuove serie in futuro.
L’offerta attuale andrà ad affiancarsi alle serie che già erano presenti anche per noi italiani tramite versioni estere del sito: parlo di Gintama e di Saint Seiya: Soul Of Gold, l’ultimo simulcast dei sempreverdi Cavalieri Dello Zodiaco.

Buona parte di ciò sarà disponibile al prezzo di… Zero euro. Qualcuno di voi starà storcendo il naso, incredulo, leggendo queste parole. Ebbene, la verità è questa: Crunchyroll consente di vedere alcune serie anime (una selezione limitata, si intende) in modo totalmente gratuito a patto che vi accontentiate di un pò di pubblicità e della definizione standard (SD). Oltre che vedere l’episodio con una differita di una settimana.

Se, invece, volete vederlo entro un’ora dall’uscita in Giappone (sì, solo 60 minuti ci separano dal Giappone in questo caso!), magari senza pubblicità e in uno meravigliosa alta definizione (HD) allora potrete decidere di supportare l’iniziativa con l’abbonamento Premium privandovi di una birra al mese: è infatti di soli 5 euro mensili attualmente il costo in Italia. Ed i primi 14 giorni possono essere di prova totalmente gratuita, senza pubblicità e con l’agognata alta definizione.

Da segnalare, inoltre, che la piattaforma è accessibile dalle varie console Sony, dalla Xbox, dalla Wii U, da piattaforme Apple e Android.
L’inverno è alle porte, visto che l’autunno sembra già arrivato: non disdegnerei di restare a casa a guardare qualche bella serie inedita in tv (o magari sullo schermo del tablet o di qualche console portatile) in compagnia del mio piumone. E voi?

Fonte Crunchyroll