Arriva in Europa il Monopoly a tema Dragon Ball Z

Toei Animation ha annunciato che Winnning Moves International ha firmato un accordo per distribuire in Europa la versione del celebre gioco da tavolo Monopoly dedicata a Dragon Ball Z.

dragon ball monopoly

 

 

Cosa cambia rispetto al Monopoly Classico

Ovviamente tutte le carte e le pedine del gioco sono state trasformate in tema, vediamo nello specifico come.

  • Probabilità e Imprevisti sono diventati rispettivamente Capsule Corporation e Red Ribbon
  • Le banconote raffigurano non un personaggio o un capo di stato, ma drago Shenron
  • Le casette sono delle Kame House, mentre gli alberghi sono  Stanze dello spirito e del tempo

Fonte: USAopoly

Le pedine sono 6: la spada di Trunks, una capsula Hoipoi, la sfera del drago con quattro stelle, il Dragon Radar, la pettorina da combattimento dei Saiyan e il guscio di tartaruga di Muten.

Attualmente la scatola del celeberrimo gioco da tavola è uscita solo sul mercato americano/canadese, in cui viene venduta a poco meno di 40 dollari. Se vi interessa averla in anteprima potete sempre provare ad acquistarla tramite Amazon.com (attenzione sempre alle spese di spedizione e anche a quelle di dogana).

Non si ha ancora nessuna informazione su quando uscirà sul mercato europeo e soprattutto quando arriverà in Italia. Considerando il successo della serie, che continua a essere replicata sui canali Mediaset (dal 5 giugno ricomincia su Italia 2) auspichiamo che arrivi presto anche da noi.

In ogni caso vi terremo aggiornati, continuate a seguirci e commentate la notizia dicendoci quale pedina del Monopoly a tema Dragon Ball Z scegliereste per giocare!