WCS 2015: Il Team Italy, streaming e aggiornamenti in diretta

Oggi si tiene a Nagoya la finale del World Cosplay Summit 2015, un evento annuale internazionale di cosplay che promuove gli scambi internazionali sulla cultura pop giapponese. A gareggiare per l’Italia ci sono due ragazzi: Luca Buzzi e Manuel Capitani, di 35 e 24 anni. Un ingegnere informatico, il primo, e un character artist 3d per videogiochi, il secondo, che con i loro Evangelion hanno vinto la selezione ufficiale che si è tenuta al Romics.

Il lavoro per la creazione degli Evangelion è durato 4 anni e ha visto coinvolti nel lavoro non solo i due ragazzi, ma tutto un team, il quale ha curato, per esempio, la parte meccanica. Anche dopo il Romics tutto il team ha continuato a lavorare sul progetto, migliorando non solo i costumi ma anche l’esibizione, per cercare di dare il massimo nei due minuti e mezzo di esibizione concessi nella competizione in terra nipponica.
Manuel e Luca, d’altronde, sono cosplayer italiani da diversi anni; Luca Buzzi nel 2010 ha già partecipato al World Cosplay Summit, classificandosi primo assieme al compagno Giancarlo Di Pierro. Durante la permanenza a Nagoya di questi giorni tramite la pagina del WCS Team Italy ci hanno raccontato tutte le esperienze vissute assieme ai cosplayer di tutto il mondo.

Ora, però, è arrivato il momento di concentrarsi e dare il meglio di sè per l’esibizione.
Se anche voi volete seguire e supportare i due ragazzi italiani collegatevi alla celebre piattaforma nipponica Nico Nico per guardare la diretta streaming (è necessaria solo la registrazione di un account) al link http://live2.nicovideo.jp/watch/lv228886398 oppure ascoltate la diretta radiofonica di Cosplay on Web, la web radio di Cosplay on Air dove ci sarà il commento delle esibizioni e tanto tanto tifo per il WCS Team Italy (al link http://luposolitario.listen2myradio.com).
Forza ragazzi!

UPDATE: Ecco il video dell’esibizione

I nostri ragazzi si sono classificati SECONDI! Ecco il podio

1. Messico
2. Italia
3. Usa

Ecco il live completo