Svelati starter, leggendari e date di uscita per Pokémon Sole e Luna


Dopo tanto mistero, dopo tantissima attesa per più notizie riguardanti i nuovi titoli del fortunato franchise, Pokemon Sole e Pokémon Luna per Nintendo 3DS che sbarcano su Youtube con un nuovissimo video (che potete visionare in fondo alla pagina), che lascerà soddisfatti tutti, ma proprio tutti i fan della serie.
Innanzitutto sono stati svelati i tre starter: Rowlet, Litten e Popplio, rispettivamente di tipo erba/volo, fuoco ed acqua! Interessante che si è deciso di creare uno starter erba e volo già nella forma base. Per quanto riguarda il design, la Nintendo spera sempre che non vi siano le stesse lamentele che suscitò la quinta generazione di Pokémon.
Pokémon: Rowlet
Categoria: Pokémon Aliderba
Altezza: 0,3 m
Peso: 1,5 kg
Tipo: Erba/Volante
Mossa iniziale: Fogliame
Il primo dei tre Pokémon che è possibile scegliere come compagno di viaggio è Rowlet, il Pokémon Aliderba, che è in grado di lottare in vari scenari. Può avvicinarsi all’avversario senza farsi notare, planando silenziosamente dal cielo, e tempestarlo di calci poderosi, oppure attaccarlo a distanza estraendo dal suo piumaggio foglie affilatissime! Rowlet sorveglia l’ambiente circostante ruotando il collo di quasi 180°, tenendo così d’occhio anche ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l’abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni.
Pokémon: Litten
Categoria: Pokémon Pirofelino
Altezza: 0,4 m
Peso: 4,3 kg
Tipo: Fuoco
Mossa iniziale: Braciere
Il secondo Pokémon iniziale che ci viene presentato è Litten, il Pokémon Pirofelino, lucido e controllato nella lotta. Il suo pelo oleoso altamente infiammabile è una potente arma. Lo mantiene in ordine leccandosi costantemente e accumulando nella pancia le palle di pelo che gli permetteranno di lanciare attacchi infuocati! Al momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare.
Pokémon: Popplio
Categoria: Pokémon Otaria
Altezza: 0,4 m
Peso: 7,5 kg
Tipo: Acqua
Mossa iniziale: Pistolacqua
Il terzo e ultimo Pokémon iniziale è Popplio, l’acrobatico Pokémon Otaria. Questo Pokémon usa i palloncini d’acqua che crea dal naso per esibirsi in spettacolari attacchi durante la lotta. In acqua si muove con agilità e può nuotare a oltre 40 km/h. Sulla terraferma invece è più impacciato, ma sfrutta l’elasticità dei suoi palloncini d’acqua per esibirsi in salti e figure acrobatiche.



La seconda succulenta news riguardano le favolose immagini del gameplay, che lasciano intravedere il nuovo mondo in cui si ambienteranno le avventure. C’è chi dice che questi luoghi si rifanno alle isole Hawaii, chi invece alle isole tropicali Giapponesi e Okinawa

Le ultime news che il video ci mostra in pochi secondi sono i due leggendari, di cui ancora non si sa nulla, se non le poche immagini mostrate nel video e nell’artwork delle cover e la data di uscita. Nintendo ha sorpreso molti, decidendo di lanciare i due titoli il 18 novembre in contemporanea in diversi Paesi del mondo, nonostante quando vennero annunciati si adottò il criptico “holiday 2016” e molti gridavano al periodo di Natale / Capodanno. In Italia, uscirà il 23 novembre.
Ciò che è sicuro è che queste due avventure avranno un tema unico: i tropici.

Ecco il trailer in inglese:

La presentazione degli starter in italiano:

Fonte: Pokémon Italia, Pokémon, SpazioGames.it