Nintendo riorganizza l’organico: Tatsumi Kimishima nuovo presidente

Habemus Presidentem! Tramite la versione giapponese del sito Nintendo apprendiamo che, in data 14 Settembre, con una riunione straordinaria, si è trovato un successore per Satoru Iwata, amato presidente Nintendo deceduto poco più di due mesi fa.

Entrato nel 2002 in società, Tatsumi Kimishima è il nuovo presidente per la grande N, la sua nomina sarà effettiva già mercoledì prossimo. 65 anni, attuale managing director responsabile delle risorse umane, è stato in passato a capo di Nintendo America dopo una lunga carriera in banca e sostituisce i due amministratori delegati ad interim Shigeru Miyamoto (creatore di Super Mario) e Genyo Takeda (Ideatore della serie Punch-Out!! e di StarTropics e collaboratore alla realizzazione della Wii).

Oltre al nuovo presidente ci saranno anche vari cambiamenti nell’organico dirigenziale e a personalità del calibro di Shigeru Miyamoto saranno assegnati nuovi ruoli di alta consulenza.

Fonte: http://www.nintendo.co.jp/

Auguriamo al quinto presidente a tutta Nintendo un buon proseguimento, quindi, sperando che tutti questi cambiamenti possano solo giovarle e, perchè no, magari aiutare in particolare nel reparto Home Console dove la Wii U non ha saputo attrarre troppi publisher e utenti.

Ganbatte!