Pioggia di Ricordi in arrivo grazie a Lucky Red

Già pubblicato in paesi quali Giappone, Hong Kong, Taiwan, Francia… Only Yesterday (Omohide Poro Poro) sarà il prossimo lungometraggio animato griffato Studio Ghibli ad arrivare in Italia col titolo Pioggia di Ricordi. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’opera del 1991 ancora inedita in Italia, scritta e diretta dal maestro Isao Takahata e basata sullo omonimo manga di Hotaru Okamoto e Yuko Tone.
Riusciamo a comunicarvi la notizia, dopo aver sorprendentemente scovato in data odierna le schede del preorder su di un noto store online, fonte che per esperienza consideriamo anche piuttosto attendibile. La cosa che ci lascia tuttavia alquanto perplessi in questo caso non è tanto l’apparizione delle schede del preorder quanto la distribuzione direct-to-video del movie di Takahata, decisione che pertanto preclude al movie stesso l’affascinante passaggio cinematografico lasciando al pubblico la sola visione dello stesso attraverso le edizioni home video (e non è cosa da poco) pubblicate da Lucky Red a partire dal 2 dicembre.
Per la cronaca, i prezzi di listino delle due edizioni, in custodia amaray, saranno di € 19,99 per il formato ad alta definizione e di 16,99 per il formato DVD… fate la vostra scelta e sappiate che difficilmente anche Pioggia di ricordi sarà pubblicato la Collector’s Edition in custodia Steelbook. Vi lascio alla visione dei nostri contenuti correlati.

La locandina giapponese di Omohide Poro Poro.
La meravigliosa release JPN edita da Walt Disney Studio HE.
Qua le edizioni pubblicate ad Hong Kong, Taiwan e Francia.
Il trailer internazionale di Only Yestarday.
 
http://liveactiononbluray.blogspot.it/