Disponibile la data della Steelbook de L’Arcadia della mia Giovinezza

Allora ragazzi miei… siete andati al cinema due settimane fa a vedere quel capolavoro che risponde al nome di Capitan Harlock: L’Arcadia della mia Giovinezza? Se si, avete fatto bene, vi siete dimostrati dei veri fan del capitano ed avete sicuramente reso il giusto tributo a tutti gli operatori del settore che hanno lavorato duramente per la realizzazione dell’evento. Se disgraziatamente non siete andati al cinema perché avevate la nonna malata o perché in città era di passaggio l’uragano Katrina, pazienza… ma sappiate che a breve potrete redimervi dai vostri peccati, ciò in quanto proprio in giornata è apparsa sul sito di Terminal Video la scheda della Steelbook Limited Edition dell’Arcadia della mia Giovinezza.
Naturalmente, grazie alla scheda di TV abbiamo potuto scoprire oltre all’ottimo design della Steelbook (la primissima pubblicata in Italia per il genere Anime), abbiamo anche potuto prendere atto della data di pubblicazione precisa decisa dall’editore milanese, il 18 Dicembre… proprio una settimana prima del Natale.

Per quanto riguarda i contenuti dell’edizione, abbiamo:
– Un Blu-ray disc contenente il film in formato video 16:9 con aspect ratio di 1.77:1 con tre piste audio in italiano; DTS HD Master Audio 5.1 con nuovo doppiaggio, italiano PCM 2.0 sempre con nuovo doppiaggio, italiano PCM 2.0 Dual Mono con doppiaggio storico e due piste in lingua giapponese; in DTS HD Master Audio 5.1 e PCM 2.0 Dual Mono. Ovviamente saranno disponibili i sottotitoli su disco.
– Il primo DVD contenente il film sempre con identico formato ed aspect ratio del Blu-ray e con le seguenti tracce audio; Dolby Digital 5.1 con nuovo doppiaggio, italiano DD 2.0 con nuovo doppiaggio, italiano DD 2.0 Dual Mono con doppiaggio storico ed anche qua due piste in giapponese ma con codec Dolby Digital 5.1 e DD 2.0 Dual Mono. Anche qua disponibili i sottotitoli in italiano.
– Il secondo DVD invece annovera il film con il vecchio formato 4:3 con aspect ratio di 1.33:1; le tracce audio non sono state comunicate, ma in linea di massima dovrebbero essere anche su questo secondo DVD in Dolby Digital per il nuovo doppiaggio e Mono o Dual Mono per le vecchie tracce storiche. Anche qua i sottotitoli saranno presenti all’appello.

Non sono ancora stati comunicati i vari extra sui dischi ma sicuramente saranno annunciati nelle prossime settimane; per quanto riguarda invece quelli cartacei, c’è da segnalare la sola presenza di un esclusivo booklet ma anche in questo caso non sono stati ancora comunicati eventuali contenuti. Magari in vista del prossimo trailer, chissà, avremo modo di essere più esaustivi. Abbiamo parlato con Yamato Video per quanto concerne altre edizioni e per il momento, da quel che abbiamo capito, sarà pubblicata solo questa Steelbook Limited Edition… una volta andata “out of stock”, si dovrebbe procedere con la stampa di edizioni standard in formato Blu-ray disc e DVD.
Vi lascio ricordandovi l’importante cast del nuovo doppiaggio… alla prossima!

Cast Doppiaggio:
Harlock: Loris Loddi
Zeda: Massimo Lodolo
Maya: Benedetta Ponticelli
Zoll: Massimiliano Virgilii
Triter: Norman Mozzato
Mira: Olivia Costantini
Phantom F. Harlock: Mario Cordova
Tochiro: Marco Mete
Emeraldas: Cinzia De Carolis
La Mime: Lidia Perrone
Murgison: Dario Oppido
Militare di Tokarga: Pietro Biondi

L’edizione giapponese di Toei non è malvagia…

…ma la Steelbook LE di Yamato Video è su di un altro pianeta.

Il vecchio trailer giapponese di Waga Seishun no Arukadia.
Il nuovo trailer cinematografico di Capitan
Harlock: L’Arcadia della mia Giovinezza.