Il manga Silent Voice avrà un adattamento animato


A Silent Voice (Koe no Katachi), il manga di Yoshitoki Ooima, avrà un adattamento animato che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 17 settembre. Nei giorni scorsi sono stati pubblicati, oltre al primo teaser trailer, il sito ufficiale e informazioni sullo staff e sul character design dei personaggi principali.
Il lungometraggio sarà realizzato dalla Kyoto Animation e diretto da Naoko Yamada (Tamako Market, Tamako Love Story, K-ON); la sceneggiatura è affidata a Reiko Yoshida e il character design Futoshi Nishiya.
L’adattamento si ispira al manga omonimo di 7 volumi di Yoshitoki Ōima, uscito nel 2011 e in Italia edito da Star Comics.

La trama dell’opera (da sito Star Comics)

Shoya Ishida frequenta le scuole elementari e non sopporta in alcun modo le ragazze. Adora invece mettersi alla prova con i compagni maschi, ingaggiando assurde prove di coraggio. Le cose cambiano quando nella sua classe arriva una nuova alunna, Shoko Nishimiya, una bambina non udente che usa un quaderno per comunicare con gli altri…
Shoko viene subito presa di mira dai bulletti della scuola, in special modo da Shoya. Il ragazzino, però, non può ancora sapere che gli effetti del suo comportamento innescheranno la miccia che sconvolgerà la sua prospettiva sulle cose, stravolgendo il suo futuro e quello della sua compagna…

Nato come one-shot pubblicato sul Bessatsu Shonen Magazine, è stato poi serializzato su Shonen Magazine fino al 2014.