Torna Dragon Ball Xenoverse con il trailer del seguito!

Alzi la mano chi aspettava un seguito per Dragon Ball Xenoverse! Ebbene, Bandai Namco deve aver visto tutte le vostre mani perché oggi ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Dragon Ball Xenoverse in un prossimo futuro. Non ci sono ancora date precise, si sa solo che Dimps (che oltre a occuparsi del primo capitolo e di altri titoli legati agli anime come Saint Seiya ha anche co-sviluppato, insieme a Capcom, gli ultimi Street Fighter) è attualmente a lavoro sul progetto per PS4, XBOX ONE e PC.

Il primo Dragon Ball Xenoverse è stato a nostro parere un titolo discreto che univa tanta voglia di innovazione ad un sistema di combattimento piuttosto blando e semplicistico e una ripetitività di fondo paragonabile quasi al genere musou anche in virtù di un sistema di drop tarato veramente male. Questo non significa che non ci abbia fatto comunque divertire, anzi, Gli abbiamo dedicato varie ore, completando tutta la main quest e varie missioni secondarie e ci siamo divertiti abbastanza specie paragonando l’esperienza ad alcuni degli ultimi titoli su Dragon Ball che non sono stati particolarmente fortunati. Speriamo solo che, a questo giro, Dimps possa variare un po’ la formula e, soprattutto, dare una sistemata alla casualità con cui si ottengono le skill e altro: non è accettabile che per alcune tecniche abbiamo dovuto ripetere la stessa missione ben oltre una cinquantina di volte per avere il drop che volevamo.
Nell’attesa vi lasciamo alla visione del primissimo trailer e, se proprio avete bisogno di immergervi nel mondo degli anime, vi ricordiamo che è alle porte One Piece Burning Blood per tutte le console Sony.