In uscita “Il ragazzo di Agartha”, miniserie ispirata al film di Shinkai

Un mese dopo il termine della miniserie I BAMBINI CHE INSEGUONO LE STELLE: VIAGGIO VERSO AGARTHA, tratta dall’omonimo film di Makoto Shinkai, arriva in Italia IL RAGAZZO DI AGARTHA¸ disegnato da Asahi Hidaka, disponibile in libreria, fumetteria e Amazon a partire dal 18 Maggio.
Dopo il successo di Viaggio verso Agartha, il manga di Tomoko Mitani tratto dall’omonimo film del maestro Shinkai, le avventure di Asuna, Shin e Shun tornano a brillare sotto un’inedita luce, con una miniserie che racconta le vicende della saga dal punto di vista dei protagonisti maschili: un nuovo capitolo di questa emozionante storia di amicizia e di crescita firmato Asahi Hidaka!
Nel regno sotterraneo di Agartha non si vedono le stelle: in questo luogo leggendario abitano i fratelli Shin e Shun, che spesso si ritrovano a fantasticare sul mondo in superficie. Come sarà un paesaggio sotto un cielo stellato? Questo sogno comune, tuttavia, finirà per separarli…
I BAMBINI CHE INSEGUONO LE STELLE: IL RAGAZZO DI AGARTHA, la miniserie ispirata al film di Makoto Shinkai, l’erede del maestro Miyazaki, disponibile dal 18 Maggio!
IL RAGAZZO DI AGARTHA non è l’unico manga basato sui film di Makoto Shinkai ad essere pubblicato da Edizioni Star Comics: esso si unisce infatti a 5 CM AL SECONDO (miniserie completa in 2 voll.), IL GIARDINO DELLE PAROLE (vol. unico), LA VOCE DELLE STELLE (vol. unico) e I BAMBINI CHE INSEGUONO LE STELLE: VIAGGIO VERSO AGARTHA (miniserie completa in 3 voll.). tratti dagli omonimi film di animazione, rispettivamente, del 2007, 2013, 2003 e 2011.
Makoto Shinkai è nato a Nagano, in Giappone, nel 1973. Dopo studi letterari decide di dedicarsi – dapprima da solo, poi coadiuvato da un piccolo gruppo – alla sua passione originaria: gli anime e i manga. La sua prima opera, il cortometraggio Lei e il suo gatto(1999), gli conquista il favore della critica nonché prestigiosi riconoscimenti internazionali, come il primo premio alla dodicesima edizione del DoGA CG Animation Contest nel 2000. Grande ammiratore dello scrittore Haruki Murakami e del regista Hayao Miyazaki, entrambi suoi connazionali, di quest’ultimo è largamente considerato l’erede artistico.
TECHNO 262
Makoto Shinkai, Asahi Hidaka
13×18, B, b/n e col., 208 pp., con sovraccoperta, € 5,50
Data di uscita 18/05/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788869209260

Comunicato stampa Edizioni Star Comics