Hunter x Hunter: il prequel su Hisoka disegnato da Sui Ishida di Tokyo Ghoul

È nato tutto da un pesce d’aprile: lo scorso anno Sui Ishida, autore di Tokyo Ghoul, pubblicò su Twitter la notizia di un prequel di Hunter×Hunter. Nulla di strano per chi conosce bene Ishida, in quanto in passato è stato assistente di Yoshihiro Togashi, autore appunto, di Hunter x Hunter.
お目汚し、ご無礼ならびに虚言、大変失礼致しました…。#エイプリルフール pic.twitter.com/qBUjFlfqkl
— 石田スイ (@sotonami) 1 aprile 2015
Circa un anno dopo il prequel è arrivato; infatti, in occasione della pubblicazione del trentatreesimo volumetto di Hunter×Hunter, la piattaforma digitale Shonen Jump Plus ha pubblicato un capitolo speciale incentrato su Hisoka, composto da 69 pagine solo a matita e accompagnato da un’intervista doppia al maestro Togashi e al suo ex-assistente Ishida.

Clicca per leggere il capitolo speciale!

Come avevamo annunciato qualche mese fa, la serializzazione di Hunter×Hunter è finalmente stata ripresa. Creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi e serializzato in Giappone sul settimanale Shōnen Jump, è stato più volte interrotto nell’arco degli anni a causa di problemi di salute del mangaka. Questo mese è uscito il tankōbon numero 33 dell’opera, mentre il precedente volumetto era uscito nel lontano 2012.
Tokyo Ghoul, invece, è l’opera di Ishida serializzata sul Weekly Young Jump della Shūeisha e tratta le vicende di Ken Kaneki, uno studente universitario che a seguito di un incidente stradale diventa per metà un ghoul, cioè un essere mutaforma che si ciba di essere umani. In Italia è edito da J-Pop. 
Attualmente è in pubblicazione dal 16 Ottobre 2014 sulla stessa rivista Tokyo Ghoul:re, sequel della fortunata serie di Ishida, che ha riscosso molto successo anche in Italia.