Trailer di Taifu no Noruda (Typhoon Noruda) di Yojiro Arai

Arriverà nei cinema giapponesi il prossimo mese, esattamente il 5 giugno Taifu no Noruda (Typhoon Noruda), il lungometraggio che segna l’esordio di Yojiro Arai, giovane animatore precedentemente in forza allo Studio Ghibli (ha lavorato alle intercalazioni di Si Alza il Vento, La Collina dei Papaveri e Arrietty).

Sul sito ufficialeè stato pubblicato il trailer del film d’esordio di Arai, accompagnato dalle note della canzone “Arashi no Ato de” (Dopo la tempesta) della rock band giapponese Galileo Galilei (Sony Music Entertaiment Japan). Taifu no Noruda è prodotto dallo Studio Colorido, una compagnia che collabora con Japan Animato Expo, il progetto patrocinato dal maestro Hideaki Anno.  Il resto dello staff tecnico è composto da: Norihiko Miyoshi (CG Director), Mika Nishimura (Art Director), Haruko Nobori (Color design), Mitsuhiro Sato (Direttore della fotografia), Hiroshi Okuda (Editing) e Satoshi Motoyama (Direttore del suono).
Il film resterà dal 5 giugno per tre settimane nei cinema del Sol Levante e sarà proiettato insieme ad un altro corto dello stesso Studio intitolato Hinata no Aoshigure di Hiroyasu Ishida.
Le vicende sono ambientate in una scuola media alla vigilia di un festival culturale scolastico. Shuichi Azuma e Kenta Saijo, litigano ma incontrano una ragazza misteriosa di nome Noruda, mentre è in arrivo un violento tifone.

La classe completa con gli insegnanti presenti nel lungometraggio


Fonte x