Arriva a Bari il Festival dell’Oriente: le conferenze sulla cultura giapponese

Arriva finalmente a Bari la magia, il fascino e la bellezza del mondo Orientale! Dopo aver entusiasmato migliaia di visitatori nelle principali città italiane, il Festival dell’Oriente si prepara ad incantare anche il capoluogo Pugliese con due intensi week-end all’insegna della cultura, del folklore e dell’intrattenimento, tra Cerimonie tradizionali, musica, danza, spiritualità, arti marziali, benessere, colori, profumi e magia delle terre d’Oriente.

Contesto prescelto sarà la Fiera del Levante, dove i visitatori avranno modo di immergersi nell’atmosfera di paesi lontani ed affascinanti nei giorni 30 settembre 1-2 ottobre e 7-8-9 ottobre dalle 10:30 alle 23:00.

Spettacoli folkloristici di grande impatto, attività ed esperienze a disposizione del pubblico, mostre culturali ed aree interattive, un grande bazar orientale ricco di prodotti tipici e curiosità introvabili, numerosi punti ristoro dove gustare prelibatezze etniche, conferenze e seminari, e tanto altro ancora.

Ampio spazio alla nobile tradizione delle discipline da combattimento Orientali, con il “Festival delle Arti Marziali”, ed al mondo olistico e della cura di corpo, mente ed anima con il settore “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente”. Menzione speciale inoltre per lo straordinario divertimento dell’Holi Festival, la festa del colore in chiave Bollywood, che si svolgerà nell’area esterna dei padiglioni nelle due giornate di sabato 1 e sabato 8 ottobre a partire dalle ore 18:00.

Uno straordinario viaggio tra Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi ricchi di fascino e mistero.

Un appuntamento imperdibile perché ci saranno tantissime conferenze a tema Giappone, tenute da Momiji – Centro di Lingua e Cultura Giapponese di Bari e da noi di ROBA DA OTAKU!

Venerdì 7 ottobre, in sala 2 alle 15, parleremo di anime con una conferenza dal titolo “I cartoni animati giapponesi: arte, cultura pop e successo dagli anni Settanta ad oggi”

Vi aspettiamo!

 

Per maggiori informazioni: http://festivaldelloriente.net/

30 settembre 1-2 ottobre e 7-8-9 ottobre, 10:30-23:00, Bari presso Fiera del Levante.