Il #BGeek2019 torna a giugno in Fiera del Levante

Sarà Dave McKean, uno degli illustratori, fumettisti e cineasti più visionari e influenti degli ultimi trent’anni, a lanciare l’ottava edizione del BGeek, il Festival dell’Immaginazione tra i più attesi nel panorama ludico e di genere nazionale. Appuntamento l’1 e il 2 giugno, nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante, con un evento sempre più giovane e dinamico dedicato al mondo dei fumetti, dei giochi da tavolo, dei videogiochi e di tutto ciò che fa parte dell’ormai famigerato mondo geek.

Divertente e interattiva, BGeek è una fiera capace di attirare da anni migliaia di appassionati per partecipare a incontri, dibattiti, giochi a tema, quiz, workshop e laboratori con esperti e professionisti, abbattendo la barriera che ha separato a lungo cultura alta e cultura bassa, facendo emergere la forza di storie e personaggi indimenticabili attraverso la forza dell’immaginazione. Proprio quest’ultima sarà celebrata nella due giorni fieristica di giugno come traspare anche dal manifesto ufficiale dell’evento realizzato dal maestro McKean, che sarà anche il primo ospite di #BGeek2019. L’immagine allegata racconta di un tributo all’esplorazione avventurosa che caratterizza la tradizione del territorio pugliese. Attraversare il portale della Basilica di San Nicola è come entrare in un territorio immaginifico dove le storie diventano leggende e le esplorazioni per mare portano in terre fantastiche.   

Investire nel BGeek e contribuire in prima persona alla sua realizzazione – ci dice Alessandro Ambrosi, presidente di Nuova Fiera del Levanteè il segno tangibile della nostra volontà di allargare sempre di più gli orizzonti del nostro operato, rivolgendoci a un pubblico sempre più vasto e diversificato. La Nuova Fiera del Levante sarà sempre in prima linea nella realizzazione di eventi di questo tipo, che contribuiscono ad aumentare sensibilmente la sua attrattività e quella del territorio intercettando tendenze creative nuove e l’attenzione dei più giovani”.

Un commento

  • La Fiera del Levante e dotata di infrastrutture in grado di ospitare centinaia di migliaia di persone nella massima sicurezza, con aree videosorvegliate e punti di prelievo bancomat a tutti gli ingressi.