Anime in streaming: Il Giardino delle Parole su Mymovieslive

In occasione dell’uscita di Your Name. di Makoto Shinkai, al cinema solo il 23-24-25 gennaio, Repubblica.it e MYmovies.it in collaborazione con Nexo presentano su MYMOVIESLIVE – Nuovo Cinema Repubblica il film Il giardino delle parole, storia dell’amore tormentato tra un adolescente e una donna matura che nasce in un delizioso giardino.

Come fare a vedere il film

Vedere “Il giardino delle parole” in streaming è semplicissimo. Basta collegarsi all’evento sul sito di Mymovies e prenotare il proprio posto virtuale. Fatto ciò, vi arriverà una mail con il link per “entrare in sala” e come se fosse un cinema reale, dovrete recarvi in sala domani, giovedì 19 gennaio, e alle 21 partirà la visione.

Insomma, è una sorta di cinema virtuale, in streaming e ovviamente legale, visto che è organizzato in collaborazione con Nexo Digital.

Di cosa parla “Il giardino delle parole”

Il giardino delle parole racconta la storia di Takao, un giovane studente che sogna di diventare un disegnatore di scarpe. Un giorno Takao decide di saltare scuola per andare a disegnare in un delizioso e appartato giardino pubblico. Non immagina che questa decisione cambierà del tutto la sua vita grazie all’incontro con la misteriosa Yukino.

Per chi non potesse guardarlo stasera, il titolo è attualmente disponibile in edizione home video, sia in DVD che in Blu-Ray.

Vale la pena recuperare questo piccolo gioiellino di Shinkai, perché breve e soprattutto a nostro parere simile ad una dolce poesia. Per cui, che sia al “cinema” o in home video, buona visione!