Novità dal fronte Gundam Unicorn

Diciamo la verità… siamo rimasti un po’ tutti sorpresi quando Sunrise ha annunciato la lavorazione di un settimo original anime video di Mobile Suit Gundam Unicorn, vero? Se mi ricordo bene, annunciammo tale notizia quando il quarto capitolo era da poco giunto nei negozi italiani e già in quell’occasione iniziammo a chiederci quando avremmo avuto modo di vedere conclusa la serie, già!

Comunque… di tempo ne è passato un bel po’ senza che effettivamente vi aggiornassimo in materia, perciò ci sembrava doveroso comunicarvi qualche novità in arrivo dal Giappone, dove Bandai Visual è tornata sull’argomento rilasciando un primo teaser trailer di Mobile Suit Gundam Unicorn 07: Niji no Kanata ni; cioè “Oltre l’Arcobaleno” / “Al di là dell’arcobaleno”.
Il settimo OAV sarà prima proiettato nei cinema giapponesi in data 17 maggio, per essere poi pubblicato in home video una decina di giorni dopo, il 6 giugno… e, secondo quanto riportato sul sito di Dynit (ringraziamo loro per la notizia), la durata complessiva di questo settimo episodio sarà di 180 minuti, precisamente 90 minuti circa di OAV ed altrettanti di extra.
A tal proposito, considerando la maggiore durata di questo capitolo conclusivo, ci è venuto da chiedere se Cavazzoni e co. non stiano valutato l’ipotesi di una distribuzione cinematografica anche da noi in Italia… e la cosa potrebbe veramente essere gradita ai fan.
Come dite? Previsioni per l’edizione Blu-ray in Italia? Bella domanda, anche perché mi sembra di ricordare che da noi, vi fosse stato un lancio in contemporanea col Giappone. Non so se la cosa possa essere nuovamente fattibile, soprattutto se poi l’OAV raggiungerà le sale italiane… una cosa è certa, noi saremo pronti ad aggiornarvi appena saranno rilasciate nuove informazioni.

Le locandine cinematografiche del sesto e settimo capitolo.

Un maxi cartellone pubblicitario, per ricordarselo bene.
Ecco il breve teaser di Unicorn #07.