Caccia ai pokèmon e ritorno di Miyazaki: solo dei pesci d’aprile

Come ogni anno per il 1° aprile aziende, pagine facebook, siti e chi più ne ha più ne metta si divertono a progettare gli scherzi più curiosi e al fine di divertire gli utenti della rete (ma soprattutto divertirsi!). Questa è una raccolta dei più divertenti scherzi del 2014, su anime, manga e videogames.

Prima di tutto segnaliamo il neonato StudioGhibli.it che titola “Hayao Miyazaki torna a realizzare film per Studio Ghibli” ma alla fine dell’articolo ricorda “Ah… e BUON PESCE D’APRILE!“. Quanti di voi ci sono cascati? Beh, io ci ho creduto fino alla fine, altri non l’hanno presa molto bene e hanno insultato lo staff su Facebook.

Google, invece, ha lanciato il Pokémon Challenge, per tutti coloro che sono dotati di tablet e smartphone con sistema operativo iOS o Android; la sfida consiste nel catturare 150 Pokémon differenti in giro per il mondo: per farlo basta accedere a Google Maps!

Ci avete giocato? Quanti pokémon siete riusciti a catturare nella giornata?
Coloro che sono su Twitter non si sono lasciati sfuggire i tweet (poi cancellati) di Frostbite, il motore grafico proprietario di Electronic Arts (EA) che non produce più per Nintendo Wii U da diverso tempo.
Frostbite gira adesso su Wii U dal momento che è il più potente hardware Gen4, il nostro renderer è ora otimizzato per Mario e Zelda.
– Frostbite muoverà Half Life 3, in uscita nell’estate 2014! Esclusiva Wii U.
– Buone notizie, abbiamo finalmente sistemato e ottimizzato il nostro netcode. Utilizza un aggrovigliamento quantico per connessioni a zero latenza. Esclusivamente su Wii U.

(fonte)

Ebbene, anche questo era un pesce d’aprile e se ne è scusato Peter Moore, COO di EA che non ha apprezzato lo scherzo.
Chiudiamo la carrellata dei pesci d’aprile con i burloni di J-POP Manga che annunciano in super anteprima un inedito crossover..