Noci Cosplay 2014 – Mini report dell’evento e Galleria Fotografica

Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa siamo andati a dare un’occhiata all’evento Noci Cosplay 2014, realizzato nell’ambito di Noci Comics Zone. 
Seppur fosse un evento minore, realizzato in una cittadina della provincia barese, c’era davvero una bell’atmosfera ma soprattutto dei cosplay ben fatti. 

Primo tra tutti quello della giurata della gara cosplay, Fiore Manni, idolo delle ragazzine e presentatrice di Camilla Store, che indossava i panni di Christa di Shingeki no kyojin (L’attacco dei Giganti).


I giudici della gara cosplay insieme a Fiore Manni erano Yoshiko Watanabe e il noto fotografo di cosplayer Dizzy. Principali protagonisti, come accennato, sono stati i cosplayer, vediamo chi c’era! (Aprite le foto per vederle meglio e sfogliarle in stile galleria)








(Per questioni di spazio non posso mettere proprio tutte le foto che abbiamo fatto, se qualcuno volesse ricevere le proprie può scriverci tranquillamente a robadaotaku@gmail.com e cercheremo di mandarvele al più presto)

Sono stati assegnati diversi premi (miglior maschile, femminile, gruppo, esibizione), ma a spuntarla su tutti è stata “Sora” di Kingdom Hearts (secondo me anche per l’ottima interpretazione) che ha ricevuto un premio in denaro.


Mentre si svolgeva le attività sul palco condotte da Sissi Procura, come il karaoke e la gara cosplay, in piazza c’erano degli stand con gadget e disegnatori dal vivo (della scuola pugliese Grafite)


La serata si è conclusa con il concerto del gruppo Le Stelle di Hokuto.

Sicuramente un grande successo per quella che era solo la seconda edizione della manifestazione organizzata dall’associazione culturale Darf in collaborazione con Momiji – centro di lingua e cultura giapponese – e con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Noci.

Un saluto e un ringraziamento particolare al mio fotografo, grazie GT!