Un calcio d’inizio per Igarashi, storico produttore di Castlevania

Il buon vecchio Koji Igarashi, IGA per i suoi fan, negli ultimi giorni è tornato alla ribalta a causa di una campagna su KickStarter per raccogliere fondi per il suo prossimo titolo. A fare scalpore è stato il fatto che, con un obiettivo di 500.000 dollari, ha visto invece i suoi fondi moltiplicarsi esponenzialmente fino ad arrivare, dopo un mese, a superare la cifra di 3 milioni di dollari. Un bel gruzzoletto che ha consentito allo storico produttore di aggiungere tantissime feature al suo prossimo gioco in stile metroid-vania, ovvero un gioco dove sarà essenziale fare tanto backtracking per tornare in aree in cui ci era precluso l’accesso ad alcune zone a causa della mancanza di abilità che avremo acquisito nel corso del gioco.

Igarashi ha contribuito, fra gli altri, allo sviluppo di uno dei titoli più famosi della storia: Castlevania – Symphony Of The Night. Apparso per la prima nel 1997 su PlayStation, ed un anno dopo su Sega Saturn, il gioco ebbe un successo talmente grande da essere stato riproposto in versione migliorata, oltre 10 anni dopo, su Xbox 360, Playstation 3 e PSP (come bonus nel gioco Castlevania: The Dracula X Chronicles).

Sulla scia del gameplay di Symphony Of The Night sarà il suo nuovo Bloodstained: Ritual Of The Night che, grazie a tutti i fondi già raccolti, si avvarrà del doppiaggio di David Hayter (storica voce di Solid Snake), di un secondo personaggio giocabile, modalità co-operativa locale, online asincrono e varie modalità e difficoltà di gioco.

Le offerte partono da 5 dollari, per cui riceverete solo un ringraziamento, passando per i 28 dollari che vi consentiranno di ricevere, appena sarà pronto, una copia digitale del gioco per una delle seguenti piattaforme: PS4, Xbox One, Pc Steam e, grazie ai tanti fondi raccolti, sarà ora possibile scegliere anche Wii U o Ps Vita.

Se volete farci un pensierino, avete ancora qualche giorno per darvi da fare. Personalmente ritengo che sia sempre un bene supportare sviluppatori come IGA e, soprattutto, gente che porta aria fresca su console con qualche difficoltà come Wii U e Ps Vita.

Altre informazioni, e la possibilità di donare, le trovate qui: https://www.kickstarter.com/projects/iga/bloodstained-ritual-of-the-night