Totoro e tutti i suoi amici tornano a dicembre nelle sale

Per celebrare il trentesimo anniversario della nascita di Studio Ghibli, Lucky Red Distribuzione riporterà nelle sale il classico dell’animazione giapponese Il mio Vicino Totoro, il cui protagonista come ben saprete, altro non è che la mascotte ufficiale del noto studio d’animazione.
Nato nell’ormai lontano giugno del 1985 per mano di Hayao Miyazaki ed Isao Takahata, Studio Ghibli ha prodotto in questi trent’anni numerosi capisaldi dell’animazione in generale, però senza sminuire la grande fama delle altre sue opere, probabilmente Il mio Vicino Totoro è stata una di quelle pellicole che più di tutte è riuscita a far attirare a sé un elevato numero di appassionati da tutto il mondo.
Se poi siete fan della pellicola e degli Anime in generale, sicuramente vi sarà capitato varie volte di vedere quest’ennesima fatica del maestro Miyazaki, tuttavia amando in particolar modo Totoro e tutti i personaggi del film, siamo anche convinti che una visione in più non ci farà male. Se poi quest’ultima avrà luogo al cinema ed in versione rimasterizzata, penso proprio che per noi appassionati, questa nuova visione si tramuterà in un’esperienza altamente affascinante.
Chiudiamo l’articolo comunicando ai lettori le date di questo nuovo evento targato Lucky Red e Studio Ghibli Italia… il 12 ed il 13 dicembre, naturalmente in tutte le sale aderenti.

L’edizione Blu-ray in custodia amaray pubblicata il 26/11/13.
Il vecchio trailer italiano edito da Lucky Red.
  
http://liveactiononbluray.blogspot.it/
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray