World Trigger: sospesa la pubblicazione del manga in Giappone

Viz Media Europe, agente dell’editore giapponese Shueisha, tramite un comunicato stampa ci informa che la pubblicazione del manga WORLD TRIGGER di Daisuke Ashihara è stata sospesa in patria a tempo indeterminato. La decisione, come si legge nei numeri 50 e 51 di Shonen Jump, è stata presa a causa di problemi di salute del maestro Ashihara.

Il manga in Italia

Allo stato attuale delle cose, Edizioni Star Comics ci tiene ad informarci tramite un comunicato stampa, che in Italia la pubblicazione del manga proseguirà comunque regolarmente sino al volume 17; poi l’uscita dei successivi volumetti dipenderà unicamente dall’evolversi della situazione in Giappone.

La serie anime

Dalla serie World Trigger è stato tratto anche un adattamento anime, che va in onda dal 5 ottobre 2014 su TV Asahi. Durante un evento dedicato alla serie, è stato annunciato un nuovo arco della serie anime, che sta andando in onda dall’11 ottobre 2015 con contenuti originali rispetto al manga e con il titolo di World Trigger: Toubousha-hen (World Trigger: l’arco dei fuggitivi)