Sempre più Yattaman in edicola, ora anche i DVD!

C’era da aspettarselo dopo che, dall’uscita delle statuine da collezione della serie Yattaman, i fan hanno chiesto a gran voce che potessero tornare disponibili gli introvabili DVD della celebre serie anime che, fino ad’ora, erano stati pubblicati esclusivamente dall’ormai defunta Mondo Home Video (che tuttavia potete recuperare tramite Amazon se per qualche motivo vi interessano).
Yamato, in collaborazione con Il Corriere Dello Sport-Stadio, ci ha accontentati per l’ennesima volta e ci farà rivivere le emozionanti avventure del Trio Drombo (ah sì, ci sono anche Yatta1 e Yatta2…) attraverso i 108 episodi che tanto spopolarono tramite le TV locali.

Da lunedì 20 febbraio non perdetevi la prima uscita, probabilmente al costo di 10 euro come tutti gli altri 21 volumi, che includerà anche il box per raccogliere tutte le uscite (questa è un po’ una novità visto che, solitamente, il box veniva regalato con la seconda uscita per le altre raccolte editoriali).

Purtroppo non sono al momento noti i dettagli tecnici circa questa nuova uscita, non sappiamo quindi se ci sono stati miglioramenti sul versante audio/video o se sono gli stessi prodotti assortiti in modo differente (la precedente uscita a cura di MHE pare fosse su 18 dischi e non 22). Ciò che sperano i fan, oltre ad un utilizzo di un master video degno di questo nome, è che la raccolta possa includere anche la più recente serie conosciuta con il nome di Yatterman, da 60 episodi, che fu trasmessa su Man-ga (quindi su Sky) in versione sottotitolata.

Una piccola curiosità su Yattaman prima di lasciarvi: pare che due personaggi del Trio Drombo, ovvero Boyakki e Tonzula, furono usati come modello di ispirazione per i celebri antagonisti di casa Nintendo conosciuti come Waluigi e Wario. La somiglianza c’è sicuramente tutta!

Vi aspettiamo in edicola già dal prossimo lunedì per gustarci insieme i 108 episodi di Yattaman!