UFFICIALE: Nuovi episodi di Dragon Ball Super su Mediaset

Non sappiamo dirvi quando ma possiamo immaginare che la trasmissione dei primi 27 episodi di Dragon Ball Super debba essere stata un vero successo se la Mediaset ha annunciato che sono iniziati i lavori di doppiaggio per ulteriori, e inediti, episodi. Il post sulla pagina di Italia 1 è inequivocabile, Gianluca Iacono è in sala di doppiaggio con alle spalle un fotogramma del personaggio a cui presta la voce: Vegeta.

 

L’annuncio ufficiale, purtroppo, si ferma con lì. L’unica altra notizia abbastanza certa viene data da Emanuela Pacotto, voce della moglie di Vegeta ovvero Bulma, che ad Animeclick.it rivela che i nuovi episodi dovrebbero andare in onda dopo l’estate. A questo punto è lecito chiedersi se avremo modo di vederli già a Settembre o se magari si preferirà partire un po’ più in là per poter poi culminare con una maratona durante le vacanze di Natale come già accaduto lo scorso anno.

Presumibilmente i nuovi episodi dovrebbero essere almeno una dozzina per arrivare almeno alla fine della Saga dell’Universo 6 (o Saga del Dio della Distruzione Champa che dir si voglia) che tratta di un torneo tra l’universo 7 (quello di Goku e co.) e l’universo 6. Il torneo si conclude con l’episodio 41 ma l’arco narrativo si protrae fino all’episodio 46 per un totale di 19 episodi inediti. Secondo noi è l’opzione più probabile visto che la saga successiva, quella dedicata a Trunks del Futuro, conta altri 29 episodi. Sarebbe insolito e forse azzardato, doppiare 49 episodi in una sola tornata anche se la saga di Mirai Trunks è una delle più belle mostrate fino ad’ora in Dragon Ball Super, con il ritorno di un personaggio che tutti aspettavano da fin troppi anni.

Questo, ovviamente, non significa che la Saga dell’Universo 6 sia brutta, anzi: Goku, Vegeta, Piccolo, Majin Bu e Monaka, un nuovo combattente del “nostro” universo, dovranno scontrarsi in un torneo uno contro uno con una squadra composta dai più forti combattenti dell’universo 6: saranno quindi presentati nuovi personaggi come Botamo, Frost (chissà a quale razza aliena apparterrà…), il saiyan Cabba, Magetta e l’assassino Hit. Tutto questo per aggiudicarsi le nuove Super sfere del drago per… Lo saprete in autunno!

Per ora, se avete bisogno di smorzare l’attesa potete comprare il manga che ha finalmente trovato la sua collocazione anche in Italia o magari recuperare i vecchi episodi avvalendovi delle versioni cinematografiche (quindi senza doppiaggio storico) recuperando i primi due archi narrativi di Dragon Ball Super con La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F o portatevi avanti e vivete gli scontri con i nuovi personaggi in prima persona grazie a Dragon Ball Xenoverse 2 per PS4, XBOX ONE e PC: in questo gioco potrete divertirvi con una versione tutta nuova di Goku, con Hit e addirittura Trunks del Futuro nella versione del nuovo arco narrativo di Super. E non è tutto: acquistando il Season Pass potrete addirittura usare Champa, Vados (il corrispettivo di Whis nell’Universo 6), Frost, Cabba ed anche altri personaggi presi direttamente dalla Saga di Trunks del Futuro. C’è davvero tantissima carne al fuoco.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!