Il manga Kimi ni Todoke termina a novembre

manga kimi ni todoke

La notizia della fine di Kimi ni Todoke arriva direttamente dal numero di novembre della rivista Bessatsu Margaret di casa Shueisha. Il manga di Karuho Shiina sarà in copertina dell’edizione in uscita il 13 novembre e soprattutto avrà un capitolo finale con pagine iniziali a colori.

Sulla rivista del mese di giugno era stato già annunciato che la serie sarebbe entrata nel suo arco finale da agosto; poco dopo, a causa della malattia della mangaka, l’opera era stata in pausa per un mese ed era tornata sugli scaffali in tempo per l’uscita del numero di settembre.

Il manga, che racconta di Sawako Kuronuma soprannominata Sadako e della sua storia con Shōta Kazahaya, è cominciato nel 2006 sulle pagine della stessa rivista. Nel 2008 ha vinto il premio come miglior shōjo alla 32ª edizione del Premio Kodansha.

Da settembre 2009 è stato pubblicato anche in tankobon in Giappone, fino all’arrivo in Italia prima con Planeta DeAgostini che lo ha interrotto al sesto volume e poi, nel 2012, con Star Comics (questa volta con il titolo di “Arrivare a te“).

Dall’opera sono state tratte anche due stagioni di una serie animata (con annessi special), un adattamento live action, famoso anche con il nome di From Me to You, e alcuni videogames per Nintendo. Anime, live-action e giochi sono inediti in Italia.

 

 

Fonte ANN