10 anni di ROBA DA OTAKU

Esattamente 10 anni fa, il 12 giugno 2010, abbiamo aperto la pagina ROBA DA OTAKU.

Una calda estate di noia era alle porte, di anime e manga si iniziava a parlare online, ma ancora timidamente. Nei piccoli paesini in pochi sapevano cosa fossero i fumetti giapponesi e li acquistavano, anche se un po’ tutti siamo cresciuti con le serie animate importate dal Sol Levante.

Il panorama italiano in un solo decennio è cambiato tantissimo: ora vediamo le serie in streaming (legale), possiamo leggere i fumetti su carta o in digitale, abbiamo fiere di successo e con respiro internazionale su tutto il territorio a cui partecipare.

Il nostro progetto non è più quello di una volta, è cambiato e si è evoluto ma la nostra anima otaku resta sempre la stessa.

Grazie a chi ci ha seguito dall’inizio, ma anche a chi si è unito da poco e contribuisce alla crescita della community.

Grazie a chi ha collaborato con noi negli anni con la pagina, il blog, il forum: Cry, Cyn, Susanna, Riccardo, Fausto, Marcello, Max, Rui-chan ecc. (forse è impossibile elencarli tutti!)

E grazie anche a chi ancora fa parte del team: Jas (chi vi scrive), Alexiel, Ciro, Diego (e la partecipazione a distanza di Gianluca è sempre apprezzata)

Se siamo arrivati fin qui, un contributo lo abbiamo dato tutti.

Per cui ora è tempo di festeggiare.