Home Video in arrivo per Berserk: L’Epoca D’Oro – Capitolo III “L’Avvento”

È un capolavoro… dolce quanto basta, poetico al punto giusto, drammatico dove richiesto, violento e crudo in maniera esagerata… un mix pesante come un pugno nello stomaco che ti piega e ti lascia senza fiato. Da vedere e rivedere grazie anche ad un doppiaggio superlativo… realizzato da un cast di primo ordine.
Con queste parole mi sono pronunciato mercoledì sera, dopo aver assistito alla proiezione cinematografica di Berserk: L’Epoca D’Oro – Capitolo III “L’Avvento”, il lungometraggio conclusivo della celeberrima trilogia di Studio 4°C che avremo modo di recuperare senza lunghe attese nelle prossime settimane in home video. Si ragazzi miei, perché dopo aver assistito alla pubblicazione del film a livello mondiale,il terzo capitolo di Berserk: L’Epoca D’Oro sarà pubblicato in Italia da Yamato Video il data 2 Luglio, con una buona carrellata di extra, sia su disco e sia a livello cartaceo.
Stando a quanto riportato su di una locandina promozionale diffusa da Yamato Video, le edizioni in Blu-ray e DVD saranno stampate con una tiratura limitata, esattamente come già successo in passato con gli altri due movie della saga; il film in formato Blu-ray avrà un’immagine in 16/9 con rapporto 2.35:1, una pista italiana in DTS HD Master Audio 5.1 ed una giapponese in Dolby TrueHD 5.1 ed i sottotitoli in italiano da attivare durante la visione in lingua originale. Per quanto riguarda i contenuti cartacei, abbiamo un booklet di sedici pagine con i disegni preparatori del film, due maxi card con le illustrazioni originali ed una replica della locandina cinematografica italiana.
Date le varie richieste dei fan, abbiamo anche interpellato un nostro contatto in Yamato Video riguardo la possibilità di ristampare in futuro i due precedenti film in Blu-ray disc, ormai andati out of stock presso il distributore, e ci è stato detto che al momento non sono in grado di farci sapere nulla… naturalmente, se vi saranno novità, provvederemo ad aggiornarvi a riguardo. Per il momento è tutto e, come da tradizione, vi lasciamo alla visione di alcuni interessanti contenuti.

L’edizione JPN di Berserk: The Golden Age “The Adevent”.
A sinistra l’edizione USA pubblicata il 15 Aprile 2014,
a destra l’edizione britannica pubblicata il 6 Ottobre 2014.
Questa è l’ottima Collector’s Edition francese,
pubblicata dall’editore Dybex il 21 Luglio 2014.
Una locandina promozionale delle home video italiane.

Nella prima edizione a tiratura limitata, Yamato Video
inserirà una replica della locandina cinematografica.
Il primo teaser di Berserk: L’Epoca D’Oro “L’Avvento”.
Il trailer cinematografico di Berserk: L’Epoca D’Oro “L’Avvento”.