Noci Cosplay 2015: una domenica all’insegna del divertimento!

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Noci Cosplay 2015, l’iniziativa dell’associazione culturale Darf, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Noci. Inserita all’interno di una delle giornata del COMICS ZONE 2015 – Festival del fumetto, si svolge domenica 12 luglio nel cuore della cittadina delle Murgie meridionali, precisamente a Piazza Garibaldi.

Una giornata all’insegna del divertimento per tutti gli amanti della cultura giapponese, di anime, manga e soprattutto per i cosplay, i quali saranno protagonisti di una gara in cui saranno premiati il miglior cosplay maschile, quello femminile, il miglior gruppo, la migliore esibizione e ci sarà anche un premio speciale assegnato dal portale Noci24.it.
Di seguito il programma completo dell’evento
Ore 12:00 – COSPLAY PRIDE
Parata cosplay lungo le principali vie della città con sosta in Piazza Aldo Moro.
I cosplayer daranno colore ai più importanti percorsi urbani sfilando con i loro magnifici costumi, a ritmo delle sigle cartoon e canzoni giapponesi più amate!

Ore 16:00 – KARAOKE
Hai sempre desiderato metterti alla prova e cantare la tua sigla preferita? Allora partecipa al Karaoke!
Porta una base strumentale da casa con una chiavetta USB se vuoi cantare una canzone in particolare, oppure canta le sigle più famose insieme a tutti!

Ore 17:00 – NOCI COSPLAY CONTEST
Ricchi e prestigiosi premi attendono i partecipanti.
Per l’occasione, ci sarà una giuria davvero d’eccezione che comprenderà anche Keiko Ichiguchi e Fiore Manni.

Ore 20.00 – Concerto dello Shiki Project ~
Lo Shiki Project è il primo gruppo in Italia ispirato alle idol giapponesi, composto da quattro ragazze con la passione per il Giappone e la sua cultura musicale. Cantate insieme a loro le sigle giapponesi più famose!

Ore 21.00 – Concerto de Le Stelle di Hokuto
La nota Cartoon Cover Band si esibirà cantando tutte le sigle più amate della nostra infanzia: effetto nostalgia assicurato!

Per ulteriori informazioni visitate l’evento Facebook dedicato alla manifestazione