Chi è Azumi Inoue, ospite al Napoli Comicon

Oggi sul sito del Comicon hanno annunciato il primo ospite dell’Asian Village 2016: si tratta di Azumi Inoue, una cantante giapponese. L’Asian Village è un’area del Comicon interamente dedicata, come ricorda il nome, alla cultura musicale asiatica ed è gestita dall’associazione Ochacaffè.

In questa zona dotata di palchi e sala conferenza si alternano cantanti, musicisti, idol asiatici, dimostrazioni di arti marziali, giochi a premi, quiz e sfilate. Quest’anno, come annunciato, tra gli ospiti ci sarà Azumi Inoue conosciuta per aver cantato l’opening e l’ending theme nel lungometraggio dello Studio Ghibli “Il mio vicino Totoro”.

 

In realtà, la cantante ha lavorato alle colonne sonore di altre opere giapponesi: altre dello Studio come Laputa – Il Castello nel Cieloe Kiki – Consegne a Domicilio, ma anche Guyver: The Bioboosted Armor, Yadamon e programmi della televisione.
Ha una voce pulita e tre dischi da solista all’attivo, ma compare in diverse compilation, compresa quella delle canzoni dello Studio Ghibli, uscita nel 1998.