Lynn Okamoto, ospite Planet Manga al Napoli Comicon

Lynn Okamoto, autore di “Elfen Lied” e “Brynhildr nell’oscurità” è stato annunciato come super ospite Planet Manga per il Napoli Comicon. Riportiamo il comunicato apparso sul sito ufficiale Planet Manga:

La primavera è alle porte e l’arrivo della bella stagione significa solo una cosa: Napoli Comicon.
Si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con la vivacissima kermesse partenopea e Planet Manga ha colto l’occasione per invitare in Italia uno dei mangaka più apprezzati dal pubblico: LYNN OKAMOTO!
L’acclamato autore della hit Elfen Lied e dell’amatissimo Brynhildr nell’oscurità sarà nostro ospite in quel di Napoli, pronto a incontrare i suoi numerosissimi fan.
Una brillante carriera quella del sensei Okamoto, che dopo anni di lavoro d’ufficio, si è imposto all’attenzione dei lettori e della critica con il debutto nel 2000 del one-shot di Elfen Lied, sulle pagine del numero extra Mankaku della rivista Young Jump.
Con il suo sapiente mix di azione e soprannaturale, Elfen Lied ha da subito saputo conquistare i lettori, guadagnandosi la serializzazione regolare e diventando ben presto un vero cult internazionale.
Negli anni successivi lo stile unico del maestro ha confermato il suo successo attraverso la pubblicazione di serie come Nononono e, più di recente, l’avvincente saga di Brynhildr nell’oscurità.
L’imperdibile appuntamento targato Planet Manga con una delle grandi firme del fumetto made in Japan è solo a Napoli Comicon 2016 dal 22 al 25 aprile!