Final Fantasy VII è finalmente disponibile anche per Android!

Forse per molti non sarà una grande notizia visto che Final Fantasy VII è già giocabile su una miriade di piattaforme: praticamente tutte le console Sony (grazie anche alla retrocompatibilità), computer, iOs, ma da oggi il titolo è disponibile anche per dispositivi Android.
Tempo fa, infatti, i fan dell’omino verde, si erano un po’ lamentati per la mancanza di questo capolavoro senza tempo sui loro terminali preferiti, ma ora potranno smetterla di disperarsi. Square Enix ha infatti rilasciato il gioco sul Google Play Store per 15,99 euro (nessuna sorpresa per il prezzo, Square Enix è conosciuta anche per i suoi prezzi poco popolari su piattaforme mobile).
Per scaricare il gioco avrete bisogno, oltre ad un terminale compatibile che abbia a bordo almeno Android 4.3, anche di circa 4 GB di memoria libera. Al momento il gioco sembra avere un bug, riconosciuto da Square Enix, la cui unica soluzione sembra quella di ricaricare un salvataggio precedente non afflitto dal problema, perciò il nostro consiglio è quello di salvare spesso e in slot multipli le vostre avventure. Tenete inoltre a mente che, anche con il Salvataggio Automatico attivato, non sarà effettuato nessun salvataggio in caso di fuga da una battaglia.
Dopo che gli utenti Android hanno atteso tanto tempo per questo porting non possiamo fare a meno di chiederci perché non farli aspettare un altro po’ e consegnare loro un prodotto rifinito meglio o che almeno presenti dei problemi che non rischiano di mandare alle ortiche ore ed ore di gioco.
Per il resto, l’esperienza non dovrebbe essere molto diversa dalla versione per iOs.
Buon divertimento!