La serie animata di Ergo Proxy torna finalmente in tutti i negozi e questa volta anche in BluRay!

Correva il lontano 2008 quando l’allora ancora attiva Panini Video (una branca della celebre Panini, proprio quella dietro figurine, fumetti e alcune uscite manga) fece uscire il primo DVD della serie Ergo Proxy, una serie anime fantascientifica, sceneggiata da Dai Satō, già noto per aver partecipato ad opere come Cowboy Bebop, Ghost In The Shell Stand Alone Complex, Samurai Champloo ed Eureka Seven.
A causa del pessimo andamento di mercato la Panini si è vista costretta a chiudere la sua sezione relativa agli anime e quindi fino ad’ora è risultato impossibile potersi portare la serie a casa per chi non avesse approfittato di quell’unica tiratura. Certo, la serie è stata anche trasmessa nel 2012 su Rai 4, ma volete mettere poterla vedere e rivedere, sul vostro divano, nell’alta qualità fornita dai supporti ottici? In particolare, l’edizione in BluRay, si prospetta davvero interessante.
Per questo anime, premiato con recensioni piuttosto positive, la Dynit ha presentato a Cartoomics un box set in LIMITED EDITION che raccoglie la serie completa formata da 23 episodi. Potrete scegliere il box che più vi aggrada, quello formato da 4 DVD o da 4 BluRay i cui prezzi di listino, al momento in cui stiamo scrivendo, si attestano a 39,99 Euro per l’edizione in DVD e 49,99 Euro per quella in BluRay ma siamo fiduciosi che, effettuando il preorder fin da ora, potrete risparmiare qualche euro su entrambe le edizioni in uscita il 25 Maggio 2016.
Restate con noi per essere aggiornati su eventuali offerte, cali di prezzo o altre notizie appena si renderanno disponibili. Intanto vi lasciamo con la sinossi e il trailer giapponese del prodotto.
SINOSSI:
In un oscuro futuro, la città di Romdo si è isolata dal resto del mondo vivendo un’utopia dove uomini e robot coesistono pacificamente. Tutto è regolato da una rigida burocrazia che non ammette anomalie. Almeno questo è quanto si vuol far credere, come scoprirà la giovane investigatrice Re-l: la sua vita viene infatti sconvolta dall’apparizione di uno strano mostro la cui origine è sconosciuta. La decisione di indagare su questo misterioso “proxy”, cambierà per sempre la sua vita. Così come quella di Vincent Law, un giovane riparatore di AutoReiv che verrà anche lui coinvolto in questa complessa vicenda.