Jotaro e Rufy si presentano in due demo per PS4

Da qualche giorno che sul PSN, la piattaforma digitale della Sony, è arrivata in Europa la versione dimostrativa del gioco One Piece Burning Blood, titolo disponibile su PS3, PS4 e PS VITA. La demo, invece, è reperibile esclusivamente per PS4 e vi permetterà di provare il picchiaduro con i personaggi di Rufy, Ace, Franky e l’ex-ammiraglio Kuzan con l’arena del Coliseum, a Dressrosa quindi, a fare da sfondo alle ricche mazzate. Non mancherà, già nella demo, la possibilità di assistere al Gear Fourth di Rufy e di fare scontri 3 vs 3 (nonostante i personaggi selezionabili siano appunto solo 4).

Ben più recente e corposa, invece, è la demo (sempre su PS4) di JoJo’s Bizzarre Adventure: Eyes of Heaven. Qui troveremo inclusa la modalità Battaglia con, di nuovo, quattro personaggi tra cui scegliere: Jotaro, Kakyoin, Josuke e Okuyasu per affrontare delle battaglie in 2 vs 2. Incluso, inoltre, il primo capitolo della modalità storia in cui potrete utilizzare, oltre a Jotaro, anche Polnareff o Joseph Joestar nella sua incarnazione più anziana e dotata del suo stand Hermit Purple (e non perdetevi la mossa in coppia con Jotaro dove si esibirà nella sua iconica esclamazione “Oh No!”). Inoltre avrete modo di sfidare avversari del calibro di Dio Brando con il suo The World, N’Doul, Avdol e perfino il cagnolino Iggy. Giocando la demo, inoltre, avrete modo di ottenere qualche soldino extra da spendere nel negozio del gioco completo (in uscita il primo luglio!) non appena sarà disponibile.
Una piccola nota per chi vorrà cimentarsi con questa demo: assicuratevi di aver già visto o letto la terza parte della serie. Vale a dire Stardust Crusaders in quanto il gioco inizia proprio con la parte finale di questa serie per poi sfociare in una storia inedita che vi accompagnerà durante tutto il gioco completo.
Anche una curiosità: mentre per One Piece si tratta semplicemente della stessa demo tradotta per tutte le varie regioni, pare che per JoJo l’Europa si sia beccata questa demo esclusiva. In Giappone, tuttavia, ci sono state ben due demo in tempi separati (attualmente è disponibile solo la seconda, la prima era disponibile all’inizio del 2015). Nella prima potevate selezionare 4 coppie prestabilite: Jotaro e Kakyoin, Joseph giovane e Caesar Zeppeli, Von Stroheim e Joseph, Josuke e Jotaro. Nella seconda è invece possibile giocare con Jotaro, Kakyoin, Dio Brando della prima serie, Jonathan, Kars e N’Doul.
Vi lasciamo con il comunicato ufficiale, un trailer e con un ORA ORA ORA! (O, forse, preferite MUDA MUDA MUDA?)

Subito dopo il suo ultimo combattimento al Cairo contro DIO, Jotaro Kujo scopre alcuni appunti del suo nemico giurato, che spiegano come raggiungere il Paradiso. Comprendendo il grave pericolo che ciò potrebbe causare, Jotaro brucia gli appunti per evitare la catastrofe… e così inizia la modalità Storia di JOJO’S BIZARRE ADVENTURE: EYES OF HEAVEN!
Ambientata dopo Stardust Crusaders, il terzo arco narrativo di JoJo’s Bizarre Adventure, la modalità Storia include una trama originale ispirata a ogni arco della serie. È arrivato il momento di salvare il mondo e per farlo, i giocatori dovranno riunire le varie parti dell’Holy Corpse sparse in tutto il globo.
In oltre 12 capitoli, i giocatori incontreranno tantissimi personaggi emblematici di JoJo’s Bizarre Adventure, ma dovranno anche affrontare un nuovo nemico quasi indistruttibile, Over Heaven Dio.
Scopri i molti personaggi eccentrici, le battaglie epiche e gli incontri bizzarri di questa fantastica avventura, grazie alla demo per PlayStation®Network, che sarà disponibile da oggi fino ai primi di luglio. Divertiti con il primo capitolo della Storia e la modalità VS con quattro personaggi carismatici: Jotaro Kujo, Noriaki Kakyoin, Josuke Higashikata e Okuyasu Nijimura.
E come piccolo extra, utilizzando il salvataggio della demo, nella versione completa del gioco sarà possibile ottenere un contenuto bonus!