Berserk: esce il volume 38 e riprende la pubblicazione su magazine con l’uscita di un booklet

L’annuncio su Young Animal
La cover del numero 38
Due mesi fa, avevamo annunciato che Berserk e in particolare l’atteso volume 38, sarebbero usciti a giugno. Ebbene, non solo il ritorno è stato confermato e il volumetto uscirà il 24 giugno, ma nelle ultime ore si è parlato di una pubblicazione più regolare e di diverse novità sulle prossime uscite.
Il sito ufficiale del seinen magazine Young Animal di Hakusensha ha annunciato il ritorno del manga di Kentaro Miura sul suo numero 13, in uscita sempre il 24 giugno in Giappone. I successivi capitoli, secondo quanto si è appreso fino ad ora, continueranno ad essere pubblicati sul quindicinale e usciranno, quindi, due volte al mese (il secondo e il quarto venerdì).
Le sorprese, però, non finiscono qui. Sul numero 13 di Young Animal verrà pubblicato il nuovo capitolo e per celebrare l’avvenimento ci sarà anche il primo capitolo dell’opera accompagnato da un allegato extra ricco di informazioni sull’anime e della lunghezza di circa un centinaio di pagine.

Il nuovo anime, infatti, racconta dell’arco storico del “Black Swordsman” e debutterà il 1° luglio sul canale satellitale WOWOW (e più tardi all’interno di Animeism, contenitore della rete MBS) e in simulcast su Cruchyroll.