Dynit porta in Italia anche la seconda stagione di Sword Art Online

Qualche ora fa Dynit ha ufficialmente annunciato sul suo sito ufficiale il ritorno di SAO per il prossimo autunno. Al momento il comunicato è privo di altre informazioni ma tra qualche tempo saranno rilasciati ulteriori dettagli. Per ora possiamo solo limitarci a immaginare che Sword Art Online II potrebbe avere la sua bella uscita in BluRay e DVD con doppiaggio in Italiano.
Proprio a proposito dei supporti home video, attualmente sono l’unico sistema legale per seguire anche la prima stagione di Sword Art Online non è presente su piattaforme di streaming gratuito e legale come VVVVID, che già ospita tantissimi anime Dynit.
L’anime, prodotto da A-1 Pictures e diretto da Tomohiko Itō è tratto dalla serie di light novel scritta da Reki Kawahara che racconta vicende che si svolgono in un futuro prossimo, dove esistono diverse realtà virtuali MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game).
Sinossi:
Kirigaya Kazuto, noto nei videogiochi di massa virtuali (VRMMO) come Kirito, è uno dei sopravvissuti all’incidente di Sword Art Online, un VRMMO dove chi moriva in gioco moriva anche nel mondo reale. Dopo un anno, lui e la sua ragazza, Asuna, un’altra sopravvissuta, stanno cercando di lasciarsi alle spalle l’incidente, e si vedono per un appuntamento. Tuttavia un funzionario governativo, Kikuoka, ha contattato Kirito per chiedergli di partecipare a una missione: indagare su alcune morti misteriose collegate a eventi di gioco in un altro VRMMO, il fantascientifico Gun Gale Online.


Via Dynit