[E3 2016] Koei Tecmo annuncia Berserk

È stata davvero una sorpresa quando Koei Tecmo ha annunciato che Omega Force, nome di spicco per chi segue il genere dei Musou, è al lavoro su un nuovo gioco che si basa addirittura su Berserk. Dopo Gundam, One Piece, Saint Seiya e vari altri anche Berserk troverà il suo spazio in questo titolo che, ovviamente per il suo genere, prevederà che dovrete mazzuolare sonoramente migliaia su migliaia di nemici in scontri piuttosto impari e a tratti ripetitivi.
Il Musou, infatti, di cui Dynasty Warriors è probabilmente il massimo esponente, non è un genere così in Europa quanto lo è in Europa e tra i suoi difetti principali conta una certa ripetitività di fondo. Difficile, comunque, considerarlo un difetto visto che è una qualità che rientra nella natura stessa del genere seppur nei vari anni non ci siano state particolari modifiche al gameplay.
Questo non è il primo videogioco ispirato a Guts e soci (ne ricordiamo uno, per esempio, uscito su Dreamcast intitolato “Sword of the Berserk“) e ad onor del vero c’è da dire che era possibile impersonare Guts anche nel famosissimo gioco Dragon’s Dogma (della Capcom) che da poco ha fatto capolino su PC in una versione remaster (su PS3 ed X360 è già presente da molti anni, così tanti da aver avuto perfino una riedizione con un’espansione) grazie ad una collaborazione che prevedeva l’utilizzo del personaggio di Guts o Griffith e delle armature prese pari pari dalla serie.
Il musou ispirato a Berserk uscirà su PS4, PS VITA e PC. Per il solo Giappone è stato annunciato anche per PS3 il che, quindi, lascia intendere che il gioco vedrà la luce in occidente senza grossi problemi.
Vi lasciamo con il teaser trailer dell’annuncio!