Sailor Moon Crystal presto in Italia doppiato

sailor moon

Sin dal suo arrivo sugli schermi giapponesi (e in streaming su Nico Nico), in molti si sono chiesti se Sailor Moon Crystal sarebbe mai arrivata in chiaro in Italia. Ebbene, pare proprio che l’atteso momento sia arrivato.

I primi rumor

Era il 23 settembre quando Leonardo Graziano, doppiatore di Naruto e di Sheldon (Big Bang Theory), ha twittato a proposito di un nuovo progetto.

Incuriositi dalle immagini e soprattutto dall’hashtag  abbiamo citato il tweet chiedendoci se non fosse proprio Sailor Moon Crystal a essere tra le prossime serie trasmesse in tv.

La conferma ufficiale

Qualche giorno dopo, La Bibi.it ha annunciato su Facebook di aver iniziato a lavorare per la serie, i cui diritti sono stati acquistati dalla Rai. 

In Italia, l’anime storico di Sailor Moon era stato acquistato negli anni ’90 da Mediaset e il doppiaggio era stato eseguito dallo studio Deneb Film di Milano, sotto la direzione di Federico Danti. Il cambio dello studio di doppiaggio dovrebbe comportare un cambio anche del cast di doppiatori, ma nessuna notizia certa è arrivata in merito.