Tutto sull’edizione in volume unico di Death Note

Death Note, il manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, ha affascinato il Giappone e il mondo intero: dopo un serie anime di grande successo, il 29 ottobre uscirà il quarto film live-action (ma ne sarà presentato nel 2017 un quinto prodotto addirittura da Netflix).

Shueisha, la casa editrice degli autori, probabilmente ha pensato che fosse il momento giusto per rispolverare un po’ la storia con una nuova edizione del manga. Per farlo ha riunito in un unico volume tutti i 12 tankobon della prima edizione, a cui ha aggiunto anche un episodio fuori serie, già pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel novembre del 2008 in concomitanza con la distribuzione del terzo film,  L: Change the World.

book-png

open-book-png

de

L’enorme albo da collezione è uscito proprio nella giornata di oggi in Giappone, ad un prezzo di 2500 yen, quindi all’incirca 22 euro. Ha un’altezza di ben otto centimetri, 2400 pagine e può inserito all’interno di una slipcase in cartoncino di colore grigio.

Non sappiamo ancora se questa opera omnibus di Death Note arriverà mai in Italia, dove i diritti della serie sono in mano a Planet Manga e sono state pubblicate già diverse edizioni (molte esaurite), tra cui la Black Edition.

  • La storia dal sito Planet Manga

Light Yagami è un liceale tanto geniale quanto cinico. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi simili conduce da tempo immemorabile un’esistenza minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno della Morte, dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona su esso significa decretarne la fine. Dopo aver per caso trovato il Quaderno e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo…

Fonte ANN