Presentate cover e caratteristiche della Go Nagai Super Robot Movie Collection

Calendario alla mano, è parecchio tempo che non parliamo delle release della Go Nagai Super Robot Movie Collection ma dato che mancano meno di due settimane all’uscita e dato che Yamato Video ci ha passato tutte le cover delle varie release, ci sembrava opportuno realizzare una news per mostrarvele e per ricapitolare un po’ tutte le varie caratteristiche delle varie edizioni.
Come abbiamo detto tempo fa, l’editore milanese metterà a disposizione dei fan tre release in alta definizione. Il Blu-ray Box #1 con all’interno Mazinga Z contro Devilman (1973), Mazinga Z contro il Generale Nero (1974) ed Il Grande Mazinga contro Getta Robot (1975), praticamente i mediometraggi proiettati al cinema il 24 Novembre. Il Blu-ray Box #2 con i quattro mediometraggi proiettati al cinema il 2 Dicembre… Ufo Robot Gattaiger: La Grande Battaglia dei Dischi Spaziali (1975), Il Grande Mazinga contro Getta Robot G (1975); Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga (1976) e Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro (1976). Infine abbiamo la vera chicca per i collezionisti, l’Edizione Speciale con custodia Steelbook; molto simile dal punto di vista estetico all’ES di Capitan Harlock: L’Arcadia della mia Giovinezza pubblicata Dicembre, con la sola differenza del contenuto cartaceo. Difatti se in quest’ultima vi era un minuto booklet, all’interno della Steelbook i fan troveranno cinque maxi card da collezione.
Per quanto riguarda i contenuti dell’authoring, Yamato Video includerà sui dischi, oltre all’audio giapponese, due tracce stereo in italiano, la prima con i vecchi nomi italiani che un po’ tutti i fan di vecchia data hanno imparato a conoscere, la seconda invece presenterà i nomi originali giapponesi. Ovviamente il quadro video sarà lo stesso della proiezione cinematografica, in 16:9 anamorfico con aspect ratio di 2.39:1.
Su ogni disco vi saranno diversi contenuti extra, si va dai trailer cinematografici a quelli dedicati ad ogni singolo mediometraggio, sia in forma doppiata che con audio originale (questi presenti nei Blu-ra Box standard), fino ad arrivare a sei cortometraggi inediti, incisi sul DVD extra presente unicamente nell’Edizione Speciale. Giusto per la cronaca, i corti proposti in forma sottotitolata in italiano sono: “Questo è un UFO! I Dischi Volanti”; “Mazinger Z: Appare Ghost Mazinger”; “Mazinger Z: Mazinger Z contro il Dottor Hell”; “Getter Robot”; “UFO Robot Grendizer”; “UFO Robot Grendizer: Confronto al Rosso Sole del Tramonto”. Sempre sul DVD extra, che vi ricordo essere lo stesso sia per l’Edizione Speciale in Blu-ray, che per quella in DVD, vi sarà anche il trailer del primo corto “Questo è un UFO! I Dischi Volanti”. Naturalmente ogni release sarà pubblicata anche in formato DVD.
Chiudo l’articolo ricordandovi la data di pubblicazione, ed i più attenti di voi la sapranno già, il 26 Marzo… esattamente fra dieci giorni. Mi raccomando, se avete assistito con gioia alle magiche notti dei Super Robot, non potete perdere l’occasione di annoverare in videoteca questi autentici pezzi di storia dell’animazione giapponese… le edizioni ve le ho elencate, a voi la scelta.

Il cofanetto Mazinger The Movie Blu-ray Box
1973-1976, edito in Giappone da Toei Video.
L’Edizione Speciale di Capitan Harlock: L’ADMG, anche
essa pubblicata con custodia Steelbook ed a tiratura limitata.
Ecco gli Artwork 3D dell’Edizione Speciale Steelbook in BD,
qui la facciata frontale a sinistra, la posteriore a destra.
Questa è l’Edizione Speciale Steelbook al completo, con
due Blu-ray, un DVD e cinque maxi card da collezione.
Se non si volesse l’Edizione Speciale, ecco i 2 box singoli.
Immancabili le release SD, ES Steelbook, DVD Box #1 e #2.
Il trailer cinematografico de “Le Notti dei Super Robot”.

  
Edizioni Blu-ray
  
Edizioni DVD