La Tartaruga Rossa in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Il lungometraggio animato “La Tartaruga Rossa”(The Red Turtle) del regista Michaël Dudok de Wit e prodotto da Wild Bunch e Studio Ghibli arriverà nei cinema italiani nel 2017 grazie a Bim Distribuzione. I più fortunati potranno vederlo in anteprima al Lucca Comics and Games o alla Festa del Cinema di Roma, attualmente in corso nella Capitale.

Le proiezioni in programma

La Tartaruga Rossa è stato inserito nella categoria Everybody’s talkin about it, cioè “tutti ne parlano”, perché ha ottenuto un buon successo di pubblico e di critica in eventi dedicati alle eccellenze in campo cinematografico, come il Festival di Cannes. Nel programma della manifestazione capitolina sono previste tre proiezioni, nei giorni 22 e 23 ottobre.

22 ottobre

Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli alle ore 18 – Biglietti

Villaggio del Cinema Mazda Cinema Hall alle ore 18.30 – Biglietti

23 ottobre

The Space Moderno Sala 3 alle ore 16 – Biglietti

Per chi ancora non conoscesse l’opera, racconta di un naufragio su un’isola deserta, di un uomo che cerca disperatamente di fuggire, fino a quando una misteriosa tartaruga cambierà la sua vita. Non ci sono dialoghi, solo musica e suoni della natura.
La produzione del lungometraggio è stata affidata a Rémi Burah, Olivier Père e Isao Takahata dello Studio Ghibli e l’intero progetto ha avuto una gestazione di dieci anni.