Nintendo Direct: rivelati ARMS, Splatoon 2, Mario Kart Deluxe 8 e Hey! PIKMIN per Switch

Ieri notte la Nintendo ci ha deliziati con un nuovo Nintendo Direct, presentando nuovi titoli e regalandoci un’abbondante quantità di dettagli su altri titoli che erano stati precedentemente annunciati. Ovviamente, il focus della diretta è stato quasi interamente la Switch. Per chi se la fosse persa, potete recuperarla per intero qui.

ARMS
Piattaforma: Nintendo Switch

Una delle caratteristiche più interessanti di questo picchiaduro è la possibilità di assegnare due armi personalizzabili a ogni lottatore. Queste armi vanno dai classici guantoni a esotici boomerang e ognuna di esse ha un attributo speciale.Questo frenetico gioco include incontri 1 contro 1 e 2 contro 2, per battaglie sempre all’insegna del caos e del divertimento. Nel corso del Nintendo Direct, due personaggi hanno rubato la scena: l’esperta di kung-fu Min Min, con le sue braccia di spaghetti estensibili, e l’energico e determinato Spring Man, che dà sempre il meglio quando è sull’orlo della sconfitta. ARMS sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 16 giugno. Inoltre, lo stesso giorno arriveranno nei negozi anche dei Joy-Con giallo neon, insieme al caricatore a batterie AA per Joy-Con.

Splatoon 2
Piattaforma: Nintendo Switch

Salmon Run, una nuova modalità co-op per quattro giocatori, farà il suo debutto in Splatoon 2. Alleandosi con gli amici, i giocatori possono affrontare la nuova specie dei Salmonoidi, che secondo le ricerche dello Squid Research Lab potrebbero essere ancora più letali degli Octariani! Quando i giocatori cadono sul campo di battaglia nella modalità co-op, gli amici possono resuscitarli imbrattandoli di inchiostro. Splatoon 2 sarà disponibile solo su Nintendo Switch dal 21 luglio. Inoltre, lo stesso giorno arriveranno nei negozi anche tre nuove statuette amiibo ispirate al gioco, con nuove versioni del Ragazzo e della Ragazza Inkling e del Calamaro Inkling.

 

Mario Kart 8 Deluxe
Piattaforma: Nintendo Switch

Mario Kart 8 Deluxe, in arrivo il 28 aprile, sarà il Mario Kart con più personaggi, kart e circuiti sbloccati fin dall’inizio nella storia della serie. I giocatori potranno divertirsi con le gare classiche o la modalità battaglia ampliata sia in wireless locale per un massimo di otto giocatori che nelle modalità LAN e online, che supportano fino a 12 giocatori.

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers
Piattaforma: Nintendo Switch

questo gioco arriverà su Nintendo Switch il 26 maggio e include tutti i personaggi classici e due new entry: Evil Ryu e Violent Ken. Inoltre, una nuova modalità “Way of the Hado” permette ai giocatori di lanciare un’HADOKEN con visuale in prima persona, e la modalità co-op per due giocatori consente di condividere un’unica barra della salute per intensi scontri con la CPU.

Hey! PIKMIN
Piattaforma: Nintendo 3DS

Il primo Pikmin per console portatili vede il capitano Olimar alle prese con una nuova avventura insieme ai suoi fidati Pikmin. In questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori devono lanciare Pikmin di vario tipo usando il touch screen per risolvere enigmi, superare sfide e sconfiggere nemici in livelli a scorrimento orizzontale. Hey! PIKMIN sarà disponibile in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo 3DS dal 28 luglio. Lo stesso giorno arriverà nei negozi anche una nuova statuetta amiibo di Pikmin, che permetterà ai giocatori di chiamare nel gioco dei Pikmin aggiuntivi.

Team Kirby Clash Deluxe & Kirby’s Blowout Blast
Piattaforma: Nintendo 3DS

25° anniversario di Kirby: per festeggiare il 25° anniversario della serie, tre nuovi giochi di Kirby sono in arrivo su Nintendo 3DS.
Un’esclusiva del Nintendo eShop, Team Kirby Clash Deluxe ha come protagonisti quattro Kirby con poteri diversi (Spada eroica, Mastro martello, Raggio magico e Dottore mistico) che affrontano nemici giganteschi insieme. Questo gioco free-to-start arriva oggi.
In Kirby’s Blowout Blast, i giocatori affrontano più di 25 spettacolari livelli, risucchiando i nemici e potenziandosi man mano che avanzano. Questo gioco sarà disponibile in esclusiva nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS in estate.

Infine, in inverno arriverà anche un nuovo gioco d’azione multiplayer. Maggiori informazioni su questo titolo saranno comunicate più avanti.