Meitu M8 celebra Sailor Moon con una edizione limitata

meitu m8 sailor moon

L’azienda cinese di smartphone Meitu ha rilasciato una versione esclusiva del suo device M8, dedicata a Sailor Moon. L’edizione limitata, chiamata Sailor Moon Pretty Soldier Edition, è disponibile sul mercato asiatico in circa 10 mila unità (ad un prezzo di lancio di circa 430 dollari/400 euro).

Oltre alla cover rosa e dedicata alla guerriera che veste alla marinara, nella confezione di vendita è stata aggiunta una riproduzione dello scettro lunare di Sailor Moon (lo Spiral Heart Moon Rod) che all’occorrenza diventa un selfie stick. Meitu punta decisamente a valorizzare il comparto fotografico, basato su sensori Sony e a riabilitarsi dalle polemiche sulla sua app per selfie accusata di raccogliere troppi dati sugli utenti.

Caratteristiche tecniche

Come abbiamo già detto Meitu punta (quasi) tutto sulle foto: la fotocamera posteriore usa un sensore da 21 megapixel mentre quella anteriore ne ha uno da 12 megapixel con tecnologia dual-pixel. Foto e video vengono visualizzati su un display di 5,2 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

La dotazione hardware che accompagna M8 consta in un processore deca-core Helio X20, 4 GB di memoria RAM e una batteria da 3000 mAh.

Il Meitu M8 Sailor Moon edition arrivera in Europa?

Al momento il lancio è previsto solo in Asia, ma non si esclude un’apertura ai mercati occidentali. Come azienda cinese di smartphone, Meitu non è molto conosciuta (al contrario di Huawei, ad esempio) e ha in catalogo pochi device, tra cui M6, M8 e T8.

Meitu aveva già dedicato uno dei suoi device ad un altro personaggio della cultura pop, anche il personaggio più famoso prodotto dell’azienda giapponese Sanrio, cioè Hello Kitty.

Il Meitu M8 Sailor Moon edition è un dispositivo imperdibile per i fan dell’eroina cult degli anni ’90 e al di là della personalizzazione sui toni del rosa, lo smartphone ha delle caratteristiche tecniche che lo rendono competitivo sul mercato attuale.

Certo, il prezzo scoraggia un po’, ma meglio riparlarne quando arriverà sui nostri mercati.